DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Liverpool-United, carica Ferguson pre-derby: “Da sempre la partita della stagione”

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 21:  Manchester United manager Sir Alex Ferguson celebrates at the end of the Barclays Premier League match between Manchester United and Liverpool at Old Trafford on March 21, 2010 in Manchester, England.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

L’ex allenatore dei Red Devils nutre grande rispetto per il Liverpool ed elogia il gioco di Klopp: “Sono fenomenali”.

Redazione Derby Derby Derby

di Marco Alborghetti -

Il Liverpool di Kloop ospita ad Anfield il Manchester United capolista. Dopo due stagioni si sono invertiti i ruoli e ora i Reds sono costretti a rincorrere la squadra dei Red Devils. Il big match di domenica pomeriggio rappresenta un crocevia importante per la stagione dello United. Ad affermarlo è un certo Alex Ferguson.

Per l’ex allenatore il derby rappresenta la partita della stagione. “Ho sempre considerato il derby del Manchester United e del Liverpool la partita della stagione. Molto semplicemente, sono le due squadre di maggior successo in Gran Bretagna quando si sommano tutti i trofei che hanno vinto insieme. È ovvio che devi battere Il Liverpool per vincere qualsiasi cosa”. Così ha dichiarato a Goal.com Sir Alex, a poche ore dal big match di Liverpool.

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Ferguson ha sempre nutrito grande rispetto per i Reds, e soprattutto elogia il loro gioco: “Ho un grande rispetto per loro in realtà, è il gioco. Il successo del Liverpool negli anni '70 e '80 è stato fenomenale. Per farlo, dovevo prendere una strada che sarebbe stata sempre difficile, significava che dovevo aspettare in termini di costruzione del club. Ora mi sono ritirato, e grazie a Dio mi sono ritirato in realtà quando ho visto le prestazioni del Liverpool nelle ultime due stagioni son state fenomenali”.

Nella sua quasi trentennale esperienza, Alex Ferguson ha vinto tre volte la Premier League e da quando si è ritirato nel 2013, I Red Devils non hanno più vinto il titolo.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso