derbyderbyderby calcio italiano serie a Milan-Como, Simonelli annuncia: “Si giocherà a San Siro alla prima data disponibile”

Dichiarazioni

Milan-Como, Simonelli annuncia: “Si giocherà a San Siro alla prima data disponibile”

Milan-Como, Simonelli annuncia: “Si giocherà a San Siro alla prima data disponibile” - immagine 1
Dopo l'annullamento della trasferta australiana per diverse motivazioni, il match tra le due squadre lombarde si giocherà in Italia
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, ha provato delusione quando ha annunciato che il match Milan-Como non si giocherà in Australia. Per diverse ragioni, i piani alti della massima competizione italiana hanno dovuto annullare la trasferta oltreoceano dei due club lombardi. In una recente intervista, Simonelli ha parlato di nuovo della partita che si giocherà a febbraio.

Simonelli: "Milan e Como giocheranno a San Siro alla prima data utile"

—  

Ad inizio febbraio, il Milan ed il Como avrebbero dovuto giocare presso lo Stadio Giuseppe Meazza la partita valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. Tuttavia, il quel periodo l'impianto sportivo ospiterà la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali, che si svolgeranno a Milano e Cortina. Per questo motivo, i vertici del nostro campionato hanno messo in piedi l'idea di gioca all'estero, precisamente nella città australiana di Perth. Nonostante la ferma contrarietà nei confronti di questa proposta, la UEFA aveva dato il via libera per il match all'estero. Esattamente una settimana fa, però, la Lega Serie A ed il Governo dell'Australia dell'Ovest hanno annunciato l'annullamento della trasferta per diverse ragioni che riguardano anche le richieste dell'AFC, ovvero l'equivalente asiatico della UEFA.

Milan-Como, Simonelli annuncia: “Si giocherà a San Siro alla prima data disponibile”- immagine 2

Di conseguenza, rossoneri e biancoblù giocheranno a San Siro, ma non nella data di quella giornata di campionato visto l'impegno extracalcistico. Ospite della trasmissione Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, Simonelli ha parlato nuovamente della partita tra le due squadre provenienti dalla Lombardia, annunciando anche quando si terrà il recupero. Le sue parole: "Milan e Como giocheranno a San Siro alla prima data utile. La squadra allenata da Allegri non ha impegni di Coppa Italia e quindi la gara si potrà recuperare in uno dei mercoledì in cui l'Inter non giocherà una partita di Champions League in casa". Quindi, i club allenati da Massimiliano Allegri e Cesc Fábregas giocheranno contro il 17 o il 24 febbraio del prossimo anno.