Gli esami strumentali dopo la botta subita in Milan-Juventus hanno evidenziato una frattura dello zigomo sinistro
Il Milan regna del derby con la grande festa di Modric e compagni a San Siro
Durante il big match di San Siro tra Milan e Juventus (terminato 0-0), all'80' minuto, Luka Modrić è rimasto coinvolto in un violento scontro aereo con il capitano bianconero Manuel Locatelli. Il croato ha riportato la peggio, uscendo dal campo visibilmente stordito e con un vistoso occhio nero. Gli esami strumentali condotti oggi hanno confermato una frattura dello zigomo sinistro. Il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico di riduzione della frattura nelle prossime ore.
Aveva collezionato 33 presenze in campionato su 33 giornate disputate finora, partendo quasi sempre titolare e accumulando oltre 2700 minuti di gioco. 2 gol e 3 assist in Serie A, ma è la sua precisione nei passaggi e la visione di gioco a renderlo indispensabile per il centrocampo rossonero, soprattutto in quest'ultima fase di campionato. Nonostante l'uscita anticipata ieri ha vinto il premio di MVP del match.
Segui lo sport e il calcio in diretta live e streaming gratis su Bet365.
Luka Modric, i dettagli dell'infortunio e le dichiarazioni di Locatelli
Lo scontro con il capitano della Juventus è stato molto violento e ad avere la peggio è stato il croato, che è stato costretto al cambio a 10 minuti dal termine della gara. Gli esami strumentali di oggi hanno evidenziato una frattura dello zigomo sinistro che richiederà un intervento chirurgico, programmato nelle prossime ore. I dettagli sui tempi di recupero arriveranno solamente dopo la riuscita dell'operazione.Clicca sull’immagine qui sotto per accedere al palinsesto live e scopri tutti gli eventi su Bet365.
Manuel Locatelli, capitano della Juventus, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Milan, dichiarandosi dispiaciuto e preoccupato per l'infortunio del Pallone d'oro ex Real Madrid: "Mi dispiace che un campione come Modric sia uscito, spero sia solo una botta e che guarisca presto per il campione che è".
La frattura dello zigomo mette fine alla sua stagione con il Milan con qualche giornata di anticipo. Tuttavia, filtra ottimismo per la sua partecipazione ai Mondiali 2026, che inizieranno tra poche settimane. È molto probabile che lo vedremo guidare la sua Croazia indossando una maschera protettiva.
Caricamento post Instagram...
© RIPRODUZIONE RISERVATA