TORO, PROPRIO TU...

Monza, contro il Toro assaggio di derby per Palladino? E Izzo…

Monza, contro il Toro assaggio di derby per Palladino? E Izzo… - immagine 1
Entrambe a 45 unti ed entrambe sognano l'ottavo posto. Torino e Monza in campo domenica 7 maggio alle 15.00, con tutti gli incroci e i sussurri del caso...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Ne sono cambiate di cose da quando il Monza ha perso la sua prima storica partita di Serie A, alla prima giornata di campionato in casa contro il Torino...La principale è che il tecnico dei brianzoli non è più Giovanni Stroppa, ma Raffaele Palladino. Il tecnico emergente ha fatto benissimo, tanto che rispetto alle parole di Adriano Galliani ("Rinnova sicuramente") il giovane allenatore ha preso tempo. E nei fondali del mercato si sussurra che possa esserci la Juventus dietro questa fase di surplace...

Juve e Toro

Raffaele Palladino sarebbe il nome adatto ad una Juventus giovane e italiana da rilanciare, lui che è cresciuto nelle giovanili bianconere e che ha giocato in Prima squadra fra il 2006 e il 2008. Dovesse davvero accadere qualcosa del genere, i granata sarebbero i suoi nuovi rivali nei derby, come del resto molti ne ha giocati nei suoi anni bianconeri.

Monza, contro il Toro assaggio di derby per Palladino? E Izzo…- immagine 2

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Torino-Monza diventa poi una partita molto particolare per Armando Izzo. Condannato in primo grado per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva, il difensore campano torna, anche se frastornato per l'accaduto, a misurarsi con la squadra che lo aveva portato in Nazionale nei suoi anni torinisti fra il 2018 e il 2022. In maglia Toro, Izzo aveva disputato anche i preliminari di Europa League.

Nei giorni che portano a Toro-Monza, proprio Izzo si è sfogato con un post social sul proprio account Instagram: "Sono molto deluso dalla sentenza di primo grado. Sono stato assolto per non aver commesso il fatto nella partita Avellino - Reggina del 25 maggio 2014 ma vengo accusato di aver combinato la partita Modena - Avellino del 17 maggio 2014, una partita che non ho neanche giocato", scrive il calciatore. "Leggerò le motivazioni con i miei avvocati e presenteremo appello. Credo nella giustizia e sono sicuro che verrà dimostrata la mia assoluta estraneità all’ambiente criminale. Ringrazio AC Monza e la mia famiglia, che mi sono sempre vicini. Non smetto di combattere!"

tutte le notizie di