Ne sono cambiate di cose da quando il Monza ha perso la sua prima storica partita di Serie A, alla prima giornata di campionato in casa contro il Torino...La principale è che il tecnico dei brianzoli non è più Giovanni Stroppa, ma Raffaele Palladino. Il tecnico emergente ha fatto benissimo, tanto che rispetto alle parole di Adriano Galliani ("Rinnova sicuramente") il giovane allenatore ha preso tempo. E nei fondali del mercato si sussurra che possa esserci la Juventus dietro questa fase di surplace...
TORO, PROPRIO TU...
Monza, contro il Toro assaggio di derby per Palladino? E Izzo…
Juve e Toro
LEGGI ANCHE
Raffaele Palladino sarebbe il nome adatto ad una Juventus giovane e italiana da rilanciare, lui che è cresciuto nelle giovanili bianconere e che ha giocato in Prima squadra fra il 2006 e il 2008. Dovesse davvero accadere qualcosa del genere, i granata sarebbero i suoi nuovi rivali nei derby, come del resto molti ne ha giocati nei suoi anni bianconeri.
Torino-Monza diventa poi una partita molto particolare per Armando Izzo. Condannato in primo grado per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva, il difensore campano torna, anche se frastornato per l'accaduto, a misurarsi con la squadra che lo aveva portato in Nazionale nei suoi anni torinisti fra il 2018 e il 2022. In maglia Toro, Izzo aveva disputato anche i preliminari di Europa League.
Nei giorni che portano a Toro-Monza, proprio Izzo si è sfogato con un post social sul proprio account Instagram: "Sono molto deluso dalla sentenza di primo grado. Sono stato assolto per non aver commesso il fatto nella partita Avellino - Reggina del 25 maggio 2014 ma vengo accusato di aver combinato la partita Modena - Avellino del 17 maggio 2014, una partita che non ho neanche giocato", scrive il calciatore. "Leggerò le motivazioni con i miei avvocati e presenteremo appello. Credo nella giustizia e sono sicuro che verrà dimostrata la mia assoluta estraneità all’ambiente criminale. Ringrazio AC Monza e la mia famiglia, che mi sono sempre vicini. Non smetto di combattere!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA