L'UOMO DIGRE E IL SOGNO NAZIONALE

Monza, Di Gregorio: “Nessuna chiamata in Nazionale? Non mi pesa, è un sogno”

Monza, Di Gregorio: “Nessuna chiamata in Nazionale? Non mi pesa, è un sogno” - immagine 1
Il portiere del Monza, Michele Di Gregorio, a margine di un evento organizzato presso la palestra FitActive, ha parlato delle ambizioni del suo club e del suo sogno di vestire la maglia della Nazionale
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Sogno Nazionale, ambizione, futuro. Michele Di Gregorio, portiere del Monza, ha toccato vari temi a margine di un evento organizzato dal club brianzolo nella palestra FitActive assieme al compagno di squadra Patrick Ciurria.

Monza, Di Gregorio e il sogno Nazionale

—  

Il suo rendimento gli ha permesso di essere considerato uno dei portieri top in Serie A. Di Gregorio, cresciuto nelle giovanili dell'Inter ed esploso in Serie A nelle ultime due stagioni difendendo i pali del Monza, è un tipo ambizioso. Il numero 16 dei biancorossi, che ha centrato nell'ultima gara contro il Bologna (0-0) il 51° clean sheet in tutte le competizione con il Monza dal 2020, ha parlato a margine dell'evento speciale organizzato presso la palestra FitActive.

Un'occasione imperdibile per tutti i tifosi del Monza che hanno trascorso un bel pomeriggio con Di Gregorio e Ciurria che si sono concessi a foto e autografi. Queste le parole del portiere dei brianzoli in merito al sogno Nazionale: "Quanto mi pesa non essere ancora stato chiamato in Nazionale? Sicuramente è un sogno, ma la parola "pesare" mi sembra esagerata, anche perché la qualità dei portieri è altissima. Chi è oggi in Nazionale è forte, le scelte sono dell'allenatore giustamente, io ho il sogno di arrivarci e continuo a lavorare per realizzarlo. Ma questa cosa la vivo in modo sereno".

Monza, Di Gregorio: “Nessuna chiamata in Nazionale? Non mi pesa, è un sogno”- immagine 2

Il Monza in Europa e il futuro di Palladino...

Di Gregorio ha poi detto la sua sul sogno Europa del Monza e sul futuro del tecnico Raffaele Palladino: "Sogno Europa? Come ho detto altre volte, credo che il nostro obiettivo debba essere quello di fare il meglio possibile e guardare di partita in partita, poi a fine stagione vedremo dove siamo arrivati. Il futuro del mister? Quale sarà il futuro non lo so, ora è concentrato anche lui come noi tutti. Abbiamo un finale di campionato difficile, lo sappiamo. Ora arriva un'altra big come l'Atalanta, è stimolante affrontare le squadre forti e vogliamo farci trovare pronti".

Di Gregorio e le voci di mercato

—  

L'estremo difensore del Monza, già da tempo molto chiacchierato in chiave mercato, sul suo futuro: "Fa piacere l'accostamento, ma ho un contratto con il Monza e finché sarò qui penserò solo al Monza. Mancano sei partite, poi vedremo quando sarà finito il campionato se ci sarà qualcosa o meno".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.