Le dichiarazioni

Monza, Galliani: “Maldini non deve montarsi la testa. Nesta? Non è lui il problema”

Alessia Gentile
Adriano Galliani ha parlato del Monza al Festival di Trento e ha affrontato nel dettaglio i vari temi che stanno toccando da vicino il club in questi ultimi giorni.
00:10 min

Adriano Galliani, al Festival di Trento organizzato da 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato del Monza facendo riferimento alla convocazione in nazionale di Daniel Maldini, alla gestione di Alessandro Nesta e all'eventuale cessione della proprietà. Le sue parole hanno toccato con puntualità tutti i vari temi, anche quelli più delicati.

Galliani su Maldini e su Nesta

—  

"Convocazione Maldini? Spalletti è stato coraggioso, ha messo giovani. Penso a Maldini, Di Gregorio e Gabbia. Oltre a Pisilli che avevamo chiesto alla Roma la scorsa estate. Daniel è bravo e lo si capiva anche da ragazzino. Con tale padre e tale nonno era facile immaginarlo. Adesso non deve montarsi la testa. Deve continuare a lavorare e speriamo che continui a fare bene".

Il primo compleanno in ⚪️🔴🥳

— AC Monza (@ACMonza) October 11, 2024

"Il nostro problema - ha continuato - non è l'allenatore, ma gli infortuni. In questo momento abbiamo fuori sette giocatori. Questo ci ha creato problemi. Non abbiamo giocato male finora, anzi abbiamo forse qualche punto in meno rispetto a quello che meritavamo. Ci mancano i punti delle gare interne contro Genoa e Bologna. Avanti, dunque, con Nesta che ha la nostra piena fiducia".

Sull'eventuale cessione del Monza

—  

"Cessione societaria? Io mi occupo del Monza e sono l'oggetto e non il soggetto. Il soggetto è la Fininvest che ha già comunicato la sua verità e qui mi fermo".