Le parole

Monza, novità sull’eventuale cessione: parla l’investitore americano Gabelli

Futuro Monza
Sono ore calde queste per il futuro del Monza, dal momento che la volontà dell'imprenditore italo-americano Gabelli sembra essere chiara: ecco cos'ha dichiarato.
Alessia Gentile

Nelle ultime ore il Monza è finito sotto la luce dei riflettori per la presunta volontà di Mario Gabelli, economista nato nel Bronx, a New York, il 19 giugno del 1942 da genitori italiani, di acquistare il club brianzolo. O, per lo meno, parte delle quote della società; sono a tal proposito arrivate anche dichiarazioni in merito alla questione proprio dallo stesso miliardario italo-americano.

Gabelli chiarisce: "Sarò un investitore passivo"

—  

Il CEO di 'GAMCO Investors', Mario Gabelli, ha dichiarato ai microfoni di 'Class CNBC': "Alec Boccanfuso è un gestore e analista che si occupa di sport, è parte del team che si occupa di sport. Lavora tra Milano e New York. Si è fatto venire in mente un ragionamento per mettere insieme una proposta per lavorare con i Berlusconi. Al fine di trovare una partnership per comprare o potenziare (la squadra) mettendoci i capitali".

Novità Monza

"Siamo un'azienda imprenditoriale - ha continuato - e lui sta semplicemente dimostrando quell'insieme di competenze. Sono impaziente di supportare i suoi sforzi. Sarò un investitore passivo di minoranza nel processo che lui dispiega". È difatti tutto ancora da decifrare in casa Monza, ma sembra ormai tirare un vento di novità. L'italo-americano Gabelli appare sicuro: vorrebbe investire nel club che vanta una figura d'eccezione alla guida come quella di Adriano Galliani che di calcio ne sa parecchio.

tutte le notizie di