MONZA-NAPOLI 2-4

Monza, Palladino: “Adesso dobbiamo fare sette finali”

Monza, Palladino: “Adesso dobbiamo fare sette finali” - immagine 1
Dopo la delusione di Torino, i brianzoli erano attesi dalla sfida odierna con il Napoli. Il commento a caldo del tecnico del Monza, dopo una sconfitta mprovvisa e inaspettata.
Serena Calandra

La napoletanità dell'allenatore del Monza e la presenza nello stadio biancorosso della squadra con lo Scudetto sul petto. Questa la particolarità della sfida di oggi fra Monza e Napoli.

Parla Palladino

Al termine della gara le dichiarazioni dell'allenatore della squadra brianzola: "Intanto vanno fatti i complimenti al Napoli, ho visto gol balisticamente straordinari. Devo dire che abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo sbagliato qualche scelta, ma bene. Poi ci sono stati questi incredibili 6 minuti con i 3 gol del Napoli, abbiamo reagito, abbiamo fatto il secondo gol, poi abbiamo commesso un errore sul quarto gol che ci ha tagliato le gambe. Non recrimino, avevamo di fronte i campioni d'Italia. Il nostro obiettivo adesso è analizzare questa partita, analizzare gli errori che abbiamo commesso e poi pensare alla partita cn il Bologna, vogliamo alzare un pò l'asticella, adesso mancano sette gare e lo spirito deve essere quello di giocare sette finali. Il nostro obiettivo è dare il massimo partita per partita".

Ancora Palladino: "Il primo tempo lo abbiamo fatto bene, i trequartisti erano messi bene, potevamo fare ancora più mae al Napoli. Ma se il primo tempo la squadra mi è piaciuta, nel secondo il Napoli ha messo più pressione e noi eravamo un pò più pigri, un pò più sporchi, poi loro hanno fatto gol straordinari. Anche Colpani ha fatto un bel gol, sì sta crescendo molto, oggi ha lavorato molto per la squadra, sono contento, se lo meritava il gol di grandissima qualità che ha fatto oggi, lui sta migliorando non solo tecnicamente ma anche fisicamente. Il mio ruolo? Cerco solo di insegnare, cerco solo solo di migliorare i ragazzi, comunque da parte loro c'è grande predisposizione, sono loro che devono migliorare sia che io sia il loro allenatore o meno".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.