NEROVERDI SENZA BERARDI

Monza, Palladino: “Assurdo parlare di crisi, Di Gregorio in campo dall’inizio”

Monza, Palladino: “Assurdo parlare di crisi, Di Gregorio in campo dall’inizio” - immagine 1
Dopo la sconfitta di Empoli, Palladino ha parlato dalla sala stampa dello U-Power Stadium. Nel Sassuolo non ci sarà Berardi. Palladino: "A livello umano dispiace non ci sia. Preferisco sempre giocare contro giocatori che ti mettono in difficoltà".
Redazione Derby Derby Derby

Il Monza domani affronterà il Sassuolo nel 22° turno di Serie A. Subito l'annuncio di Palladino sul portiere titolare: "Di Gregorio sta bene, domani gioca dall'inizio".

Resta sul tavolo la sconfitta di Empoli...

Palladino affronta subito il tema: "In settimana ci sono stati i nuovi arrivi che hanno portato carica, freschezza e una ventata di positività dopo il passo falso di Empoli. La squadra ha lavorato alla grande, abbiamo analizzato gli errori fatti domenica. Domani sarà una partita difficile contro un avversario che vuole fare punti, esattamente come noi. Domanioglio vedere una squadra con tanta cattiveria agonistica, a Empoli era la prima volta che vedevo una squadra spenta. Dobbiamo metterla da parte e dare una grande risposta già da domani, per loro e per il pubblico. E' stata una sconfitta dura ma ci servirà. Crisi? Mi sembra assurdo, veniamo da quattro partite in cui abbiamo vinto col Frosinone e pareggiato col Napoli. Siamo a 8 punti dalla salvezza, il calcio ha una memoria corta e bisogna essere equilibrato. Il lavoro è l'unico modo per zittire chi critica".

Monza, Palladino: “Assurdo parlare di crisi, Di Gregorio in campo dall’inizio”- immagine 2

Sono arrivati nuovi acquisti, a partire dall'attacco: "Sono arrivati calciatori con caratteristiche che ci servivano. Djuric è un attaccante di peso e con lui si possono trovare soluzioni diverse. Zerbin è molto duttile, l'abbiamo preso come esterno di centrocampo, da quinto. Mi piace molto come ragazzo, va forte negli allenamenti. Ci hanno portato caratteristiche che a noi servivano. Anche Daniel Maldini sta facendo vedere ottime cose in allenamento. Zerbin l'ho cercato con insistenza e il dott. Galliani mi ha accontentato, è stato un acquisto intelligente perché può giocare sia a destra che sinistra. Abbiamo tutti ruoli doppi, mi piace mettere competizione tra i giocatori. Sono tutti pronti per giocare, Milan Djuric è arrivato con una grinta impressionante e non escludo nulla, va in campo chi mi da convinzione e certezza. Lo stesso vale per tutti gli altri. Popovic? Matija arriva da un percorso diverso, non ha ritmo gara, ha bisogno di un percorso diverso rispetto agli altri".

Sul mercato in generale: "Io avevo chiesto 3 calciatori, ne sono arrivati quattro. Sono estremamente contento del mercato. Adesso siamo tanti e qualcuno deve uscire, faccio gli auguri a Cittadini che con noi ha avuto poco spazio. Si sa che chi arriva da una categoria inferiore ha bisogno di tempo, essendo grosso fisicamente ha bisogno di continuità che non ha avuto. Stesso discorso per Franco Carboni, ha fatto un ottimo percorso di crescita ma avuto sempre tanta concorrenza davanti a lui. Di Gregorio? Sta bene, domani gioca dall'inizio. Izzo? A Empoli ha dato il massimo ma sapevamo potesse soffrire dal punto di vista fisico".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.