Il Monza esce sconfitto di misura dall'Olimpico contro la Roma. A decidere il match la rete di El Shaarawy al 90'. Ecco le parole di Raffaele Palladino, tecnico dei brianzoli, ai microfoni di Dazn dopo la fine della partita.
ROMA-MONZA 1-0
Monza, Palladino: “Giocare in dieci è stata un’opportunità di crescita”
Roma-Monza, le parole post-gara di Palladino
Raffaele Palladino è soddisfatto della prestazione della sua squadra: “C'è amarezza per i valori che abbiamo messo in campo, anche in 10 contro 11 per più di 50'. Non ci siamo snaturati, abbiamo messo la Roma in difficoltà con le nostre ripartenze di fronte a 70 mila spettatori che spingevano la loro squadra. Sono orgoglioso del Monza".
LEGGI ANCHE
Sull'ingresso di Vignato: "È entrato con una personalità impressionante, è cresciuto molto. Oggi non era neanche al massimo. Anche gli altri sono entrati bene, da Donati a Mota a Birindelli". Il rosso a D'Ambrosio al 42' del primo tempo ha condizionato il prosieguo del match dei brianzoli: " Giocare in dieci è una cosa che ci poteva fare crescere, l'ho detto ai ragazzi al 45'. Ci siamo difesi di squadra, dimostrando maturità e personalità. Sono episodi che capitano: l'intervento di Danilo era abbastanza pulito, non lo metto in croce. Io chiedo ai difensori di mettere pressione a tutto campo. Non giudico il lavoro di un arbitro: è più preparato e tecnico di me, quindi massima serenità. Siamo senza Caprari e Gomez, ma il roster è sufficiente. Staremo a vedere la procedura per l'argentino, non guardo a chi non ho, ma a chi ho a disposizione”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA