MONZA-FROSINONE 0-1

Monza, Palladino: “I tifosi mi hanno fatto emozionare, due anni fantastici qui…”

Monza, Palladino: “I tifosi mi hanno fatto emozionare, due anni fantastici qui…” - immagine 1
Niente da fare per il Monza che non è riuscito a centrare la vittoria contro il Frosinone nell'ultima in casa di questo campionato. I tre punti mancano ormai da due mesi. Ecco le parole di Palladino nel post-partita
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Davanti al proprio pubblico nell'ultima in casa il Monzanon è riuscito a centrare la vittoria. All'U-Power Stadium i brianzoli vengono battuti di misura 1-0 dal Frosinone in un match fondamentale per la corsa salvezza dei ciociari. Al 9' del primo tempo la rete decisiva è stata siglata da Walid Cheddira.

Le parole di Palladino nel post-partita

—  

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato così nel post-gara ai microfoni di Dazn partendo da un sincero ringraziamento a tutto l'ambiente brianzolo per il biennio trascorso: "Nel finale di gara c'è stato un pizzico di commozione. I tifosi mi hanno fatto emozionare, il loro affetto è stato toccante nonostante la sconfitta di oggi. Sono stati due anni emozionanti. Ho dato il meglio di me insieme al mio staff. Ho imparato tanto e ringrazierò sempre la società e i ragazzi per quello che hanno fatto in questo mio primo biennio di Serie A".

Sullo striscione esposto dai tifosi e sul suo futuro:"Lo striscione per me, Andrea e Michele? Ringrazio i tifosi. Parlo per conto mio e dico che voglio ascoltare la società per conoscere i piani per la nuova stagione. Deciderò con trasparenza. Non posso dire di rimanere per l'Europa perché non ho ancora parlato con la società. Importanti sono la programmazione e gli investimenti, sarà una decisione che farà il bene mio e del Monza. Per adesso non ho deciso nulla, sono un tipo ambizioso e vorrei portare il Monza più in alto possibile".

Monza, Palladino: “I tifosi mi hanno fatto emozionare, due anni fantastici qui…”- immagine 2

Sulla partita il tecnico ha fatto un'analisi lucida: "La partita? I ragazzi erano un po' stanchi. Il Monza non ha tirato fuori il qualcosa in più contro una squadra abile a difendersi e a ripartire per fare male. Non posso però rimproverare nulla ai ragazzi, hanno dato il massimo. In questo finale di campionato siamo meno lucidi in fase offensiva, ma va detto che li ho spremuti come limoni dal 7 luglio. Non è stata la nostra miglior partita sicuramente. Il Frosinone aveva più stimoli e rabbia sui duelli". Adesso l'ultima di campionato contro la Juventus all'Allianz Stadium: "Voglio fare punti contro la Juventus", ha concluso Palladino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.