SFIDA AD ALTO TASSO DI INTENSITA'

Monza, Palladino: “Juric sa cosa fare contro ogni avversario, dovremo essere concreti”

Monza, Palladino: “Juric sa cosa fare contro ogni avversario, dovremo essere concreti” - immagine 1
Il tecnico del Monza ha parlato dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro il Torino, quella del ritorno di Ivan Juric sulla panchina granata dopo la squalifica.
Michael Cuomo

Raffaele Palladino ha dato il via alla conferenza della vigilia parlando del suo gruppo di giocatori: "Viviamo questo periodo con entusiasmo e carica positivo. E' un bel momento per tutti, siamo tutti all'interno di un contesto meraviglioso in cui sono coinvolti tutti i ragazzi. Abbiamo ripreso alla grande gli allenamenti, siamo tutti uniti per dare il massimo. Io vengo qui a metterci la faccia, ma in settimana il mio staff lavora tantissimo, studiamo tanto, il calcio è in continua evoluzione. La domenica è il frutto del lavoro settimanale, l'importante è che la squadra abbia un'identità chiara".

Ore 15.00 del Sabato di Pasqua: Torino-Monza

La squadra biancorossa torna sul campionato dopo che molti sui giocatori sono stati convocati per le varie Nazionali: "Non ho meriti per le varie convocazioni, ho solo creduto in questi ragazzi. Nella prima parte di stagione la fase d'attacco veniva un po' criticata, abbiamo risposto con il lavoro. Aspettiamo il primo gol di Djuric, per Vignato mi spiace molto, si sta riprendendo ma non si sta ancora allenando con la squadra. I complimenti fanno sempre molto piacere, a volte non ci si rende conto del percorso che stiamo facendo. Mi auguro che questa società andrà sempre più in alto ma quello che abbiamo fatto in questi due anni rimarrà per sempre. Domani a Torino? Sono concentrato su quello che dobbiamo fare domani, che sarà uno scontro diretto. Sono la quarta miglior difesa e sono allenati molto bene. Non sarà una finale di Champions League, ma bisognerà avere grande personalità".

Monza, Palladino: “Juric sa cosa fare contro ogni avversario, dovremo essere concreti”- immagine 2

Dall'altra parte, il Torino, ancora Palladino: "Juric lo conosco molto bene, è molto bravo a farti giocare male. Col Torino sono sempre partite intense e di grande intensità. Servirà concretezza e ce la giocheremo al massimo. Con Juric siamo ancora in grande rapporto, se oggi faccio questo lavoro è anche grazie a lui. Lo devo ringraziare, è stato un maestro. Caprari e Papu Gomez? La mia speranza era avere il Papu, meritava un finale diverso, spero un giorno di rivederlo in campo. Caprari è ancora out, fra qualche settimana sapremo di più dopo una visita di controllo. A Torino sarà assente Bondo, ma Akpa, Pessina e Gagliardini possono sostituirlo perfettamente, abbiamo tante soluzioni".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.