MONZA-LAZIO 2-2

Monza, Palladino: “Mi è piaciuto l’approccio, l’incomprensione dietro può accadere”

Monza, Palladino: “Mi è piaciuto l’approccio, l’incomprensione dietro può accadere” - immagine 1
All'U-Power Stadium i brianzoli trovano il pari al fotofinish contro i biancocelesti di Tudor. Djuric (doppietta) e Pessina i trascinatori. Ecco le parole di Palladino al termine della partita ai microfoni di Dazn
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Secondo pari di fila per il Monza. All'U-Power Stadium finisce 2-2 contro la Lazio di Igor Tudor al termine di una gara piena di emozioni. Biancocelesti avanti con Immobile, che non segnava in campionato dal 10 febbraio scorso (Cagliari-Lazio 1-3). Il Monza fa la sua onesta partita e al 73' trova il pari con Djuric. Il regalo madornale di Donati manda a segno Vecino all'83', ma al 92' ancora Djuric di testa su assist di Pessina timbra il definitivo 2-2.

Palladino dopo il 2-2 con la Lazio 

L'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha commentato così il pari con la Lazio ai microfoni di Dazn: "Abbiamo disputato una buona gara, siamo andati a prendere la Lazio e siamo riusciti a tenere botta nei duelli. L'incomprensione dietro? Può accadere, mi è piaciuta la seconda replica alla Lazio. Credo che non tutti avrebbero a quel punto creato premesse per il pari. Il calcio è coraggio, il Monza mi è piaciuto già dall'approccio. Cosa chiedo ai miei calciatori? Il nostro calcio prevede rotazioni e occupazioni dello spazio, ai miei chiedo il coraggio di giocare e trovare l'uomo libero".

Monza, Palladino: “Mi è piaciuto l’approccio, l’incomprensione dietro può accadere”- immagine 2

Continua il tecnico: "Solo l'Udinese ci ha recuperato quando siamo andati in vantaggio, il Monza ha invece saputo spesso andare a riprendere il risultato. Oggi abbiamo creato molte occasioni contro una squadra che si giocava parecchio come la Lazio. Nel pre-partita ho chiacchierato con Galliani? Sì, mi stima come persona e lo amo come dirigente, mi dà tanti consigli e ogni giorno imparo dal Boss sempre qualche cosa".

Monza, Palladino: “Mi è piaciuto l’approccio, l’incomprensione dietro può accadere”- immagine 3

Sulle voci sul futuro Palladino risponde così: "Ne parleremo a fine campionato, adesso penso al 100% al Monza e a questi ragazzi perché lo meritano. I discorsi su di me passano in secondo piano in questo momento. Galliani conosce il mio pensiero e sa che sono ambizioso".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.