CONCENTRAZIONE SOLO SUL GIRONE DI RITORNO

Monza, Palladino: “Bisogna restare concentrati sulla salvezza”

Serena Calandra

Le parole del tecnico alla vigilia del match con la Juventus, il secondo nel giro di pochi giorni...
00:10 min

Le parole di Raffaele Palladino alla vigilia del match con la Juventus. Diverse le considerazioni del tecnico monzese, carico e pronto a riscattarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia e il pari col Sassuolo: “Domani dobbiamo scendere in campo con la stessa intensità e mentalità di sempre: il Monza non deve cambiare, deve giocarsela con tutti”.

[an error occurred while processing this directive]

Palladino: "Abbiamo tirato una bella linea sul girone d'andata"

Adesso: "Il girone di ritorno è ancora più complicato. Le squadre si sono rafforzate, ci sono assetti e automatismi diversi. Noi non dobbiamo pensare agli elogi, fa piacere ma noi dobbiamo pensare alle partite del girone di ritorno, pensando a ciò che c'è da fare. Penso che sia difficile ogni gara. Tutti mi mettono in difficoltà, ma noi dobbiamo migliorare quotidianamente. E poi pensare alla salvezza. Tutto ciò che è stato fatto ormai è fatto, a me piace fare cose nuove".

Verso la trasferta di Torino: "Ho avuto il piacere di conoscere Allegri per telefono e grazie a Galliani, che una sera ci ha presentati. Allegri è una persona molto semplice, rende anche il calcio molto semplice; è 6 volte Campione d'Italia e questo la dice lunga su di lui. Poi, più campioni ci sono più io sono felice: lo spettacolo è più bello, la mia squadra deve essere più attenta e questo la fa crescere".

Infine: "Siamo stati coinvolti in eventi speciali questa settimana e ho voluto far capire ai giocatori che è fondamentale regalare un semplice sorriso ad un bambino. È stata una bellissima settimana, che ci ha avvicinato tanto ai tifosi. La riproporremo. Per l'attacco abbiamo diverse opzioni, per me è un vantaggio e mi mettono in difficoltà. Non è facile capire chi deve giocare. Per loro è uno stimolo".