OUT CARLOS AUGUSTO E VIGNATO

Monza, Palladino: “Faremo una grande prestazione, nonostante i campioni del Milan”

Monza, Palladino: “Faremo una grande prestazione, nonostante i campioni del Milan” - immagine 1
Le dichiarazioni dell’allenatore dei brianzoli alla vigilia del match con i rossoneri

Serena Calandra

Le parole del tecnico in vista del match con il Milan. Diverse le considerazioni effettuate dal mister, pronto a giocarsela fino alla fine: “Nella vita servono sempre delle ambizioni e cercheremo di giocarcela con tutti, come abbiamo sempre fatto. Anche all'andata secondo me è stata fatta una buona partita, forse abbiamo commesso degli errori individuali. Sono sicuro che contro il Milan faremo una grande prestazione, consapevoli che affrontiamo una squadra piena di campioni.

Monza, Palladino: “Faremo una grande prestazione, nonostante i campioni del Milan”- immagine 2

I risultati stanno arrivando ma anche prima della sosta la squadra stava bene e stava crescendo. Abbiamo dato continuità al lavoro, ma il vero salto di qualità lo abbiamo fatto dal punto di vista mentale soprattutto fuori casa e contro squadre superiori. Quando siamo andati a giocare con la giusta mentalità abbiamo dimostrato che siamo sulla strada giusta. Il gruppo sta bene, mancano due allenamenti ma arriveremo alla sfida pronti. Purtroppo Carlos Augusto non sarà convocato, così come Vignato. Difesa a 4 contro il Milan a 3? Mi piace essere camaleontico, ci può stare. Anche alla squadra piace proporre qualcosa di nuovo. Abbiamo grandi stimoli e voglia di scendere in campo, la mia squadra è bella carica e non vediamo l'ora di giocare questa partita”.

Ancora Palladino: “Alzare l'asticella è un desiderio della squadra, abbiamo avuto un bel confronto fra di noi. Ed ho capito che hanno voglia di fare qualcosa di importante. Non sappiamo dove possiamo arrivare, ma con umiltà e gara dopo gara ce la giocheremo contro chiunque. Sottolineo sempre con la giusta mentalità. E noi di testa stiamo bene, anche fisicamente. E' uno stimolo percepire che i miei calciatori vogliono fare tanto. A me gratifica. Europa? Non ci siamo prefissati un posto in classifica, siamo una neopromossa ed il focus resta sempre quello della salvezza. La quota salvezza non è ancora chiara. Se ho sentito il presidente? Non ho sentito Berlusconi, ma capisco che questa gara per lui e per Galliani non è come tutte le altre. Sono legati per sempre al Milan, 31 anni di vittorie non si dimenticano. Sarà una bella giornata per tutto l'ambiente e per noi è uno stimolo ciò che ci dice il presidente. Che ci aiuta a dare sempre il massimo e proveremo a dare loro tutte le soddisfazioni che meritano. Se temo Ibrahimovic e quanto è fondamentale Pessina? Certo che lo temo, giocatore incredibile che ho conosciuto ai tempi della Juventus. Ma non c'è solamente lui nel Milan perché sono tanti i campioni a loro disposizione. Pessina è un giocatore eccezionale, per noi fondamentale. Può giocare in ogni zona del campo”.

L’allenatore ha parlato pure della sfida con Pioli e del suo percorso professionale: “E' uno stimolo bellissimo affrontare Pioli, l'allenatore che nella passata stagione ha vinto lo scudetto. Questa professione è bella perché ti permette di apprendere da tutti, dai vari colleghi che affronto in ogni partita. La crescita è importante ma io penso sempre ai miei calciatori anche per trovare soluzioni nuove. Il mio focus è questo. Leao? Leao quando parte ci vuole lo scooter per prenderlo. Scherzi a parte a me piace moltissimo come calciatore, ha fantasia e sposta gli equilibri. Cercheremo di limitarlo giocando da squadra, perché singolarmente è complicato. Per ciò che riguarda Pioli io credo che sia una bravissima persona ed un grande allenatore. Io cerco di rubare anche dei segreti ai miei colleghi, sarà bello affrontarlo anche perchè ho tanto da imparare da tutti”.

Infine sull’assenza di Carlos Augusto e la soluzione D’Alessandro: “Con D'Alessandro non c'è nessun problema, anche se ha giocato poco. E' un leader del gruppo e nella passata stagione è stato protagonista nella promozione della squadra. L'ho provato al posto di Carlos Augusto ma ho tanti esterni. Tuttavia conto su di lui ma faccio le mie scelte anche in base al nostro avversario. Spero di dargli spazio”.

 

tutte le notizie di