MOU IN ARRIVO, PARLA PALLADINO

Monza, Palladino: “Salvezza raggiunta, ringrazio la società”

Serena Calandra

Le parole del tecnico alla vigilia del match con la Roma in programma domani alle 21.00 all'U-Power Stadium di Monza. Giallorossi ancora in lotta per la Champions, brianzoli definitivamente salvi.
00:22 min

Le parole del tecnico del Monza alla vigilia del match con la Roma. Stimolante il confronto con Mourinho. Diverse le considerazioni effettuate da mister Palladino.

[an error occurred while processing this directive]

Prima della prima domanda, parlo io...

Palladino: "Ci tenevo ad aprire io la conferenza perchè oggi non è come tutte le altre volte. Il prossimo anno giocheremo di nuovo in Serie A e volevo ringraziare la società che mi ha dato la possibilità di allenare questa squadra. Grazie anche ai tifosi che ci sono stati vicini dall'inizio, il merito è anche loro. La squadra ha dato tutto da inizio anno raggiungendo risultati incredibili. Sono grato al mio staff, tutti professionisti che lavorano tantissimo. Il percorso è stato meraviglioso. Grazie di cuore a tutti, è stata fatta una impresa. Io sono felice, da qui fino alla fine del campionato dobbiamo però restare focalizzati sugli obiettivi perchè possiamo toglierci tante soddisfazioni e rendere tutto straordinario. Dei miei discorsi personali ne parleremo solamente alla fine".

Un primo bilancio: "In questo girone abbiamo fatto tanto di più. Abbiamo alzato l'asticella ma possiamo migliorare nella fase difensiva. Io guardo i dettagli ma questa è una squadra consapevole e matura. Mi è piaciuto molto, è completa in tutti i reparti e sa giocare qualsiasi tipo di gara. Questo aspetto è fondamentale anche in funzione della gara contro la Roma, una squadra molto difficile da affrontare".

La sintesi del tecnico del Monza: "Il livello lo abbiamo alzato durante la sosta e la squadra è cresciuta tantissimo, anche singolarmente. Da gennaio abbiamo ripreso una seconda parte di stagione dove abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Abbiamo perso solamente 3 partite come il Napoli e ci siamo salvati a 6 giornate dalla fine. Avrei firmato con il sangue. Grazie a tutti perchè è stato fatto un qualcosa di unico, che ricorderemo".