Novità sulla dipartita dell'ex Viola

Morte Astori: il medico condannato ad un anno per omicidio colposo

Astori, scoperto responsabile morte
Fu il medico sportivo il responsabile della morte del capitano della Fiorentina
Giuseppe Martorana

La Corte d'appello di Firenze ha emesso la sua sentenza: un anno di reclusione per il professor Giorgio Galanti. L'ex direttore di Medicina sportiva di Careggi, con un passato da consulente medico della Fiorentina è accusato di omicidio colposo per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, deceduto il 4 marzo 2018, ad Udine, dove i gigliati si trovavano in ritiro in vista della gara contro l'Udinese.

Morte Astori, l'accusa a Galanti

—  

Il professor Galanti é stato accusato di non aver diagnosticato una patologia cardiaca che avrebbe potuto essere letale, come alla fine si é dimostrata. Galanti, infatti, aveva seguito Astori nei controlli periodici dei mesi precedenti alla morte,

Secondo l'accusa, avrebbe omesso di eseguire accertamenti più approfonditi che avrebbero potuto rilevare la presenza di un'aritmia cardiaca. Questa, infatti, sarebbe la probabile causa del decesso dell'ex capitano della Fiorentina Davide Astori.

Presente al Palazzo di giustizia per il processo anche la compagna del calciatore. "Ora mi sento un po' più leggera - ha detto Francesca Fioretti - Nulla potrà riportare indietro Davide ma ringrazio davvero tutti per l'affetto che hanno dimostrato nei confronti di Davide e di tutti noi".

tutte le notizie di