Raffaele Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico, di origini napoletane, andrà a sostituire Vincenzo Italiano alla guida della Viola, dopo la seconda finale di Conference League persa. L'allenatore, però, si è fatto le ossa in questi due anni alla guida del Monza. Subentrato a Stroppa, con la prima vittoria storica del club in Serie A contro la Juve, Palladino ha guidato i brianzoli a due salvezze senza troppi affanni. Ora l'allenatore avrà l'occasione di migliorarsi e cimentarsi sui palcoscenici europei.
Sostituirà Italiano sulla panchina viola
Monza saluta Palladino ora alla Fiorentina: “Grazie Mister”
L'allenatore va a sostituire Italiano a Firenze ma il club brianzolo che ha scelto Baroni per sostituirlo non lo dimenticherà.
Nella presentazione alla Fiorentina, Daniele Pradè e Alessandro Ferrari - rispettivamente direttore sportivo e direttore generale del club toscano - hanno annunciato Raffaele Palladino come nuovo tecnico viola, che aveva salutato con affetto il club nelle ultime conferenze. Il Monza, negli stessi istanti, con un comunicato ha voluto salutare l'ormai ex tecnico: "AC Monza ringrazia con affetto e grande stima professionale Raffaele Palladino per i due meravigliosi anni di Serie A e gli augura ogni fortuna per il futuro". Per la panchina brianzola ora è in pole position Marco Baroni, liberatosi dall'Hellas Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA