- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'ultimo successo del Napoli risaliva alla trasferta di San Siro contro il Milan, decisa dai gol di Lukaku e Kvaratskhelia. Il belga torna a segnare, dopo il digiuno contro Atalanta ed Inter, e i partenopei ritrovano il sorriso contro la Roma, oltre alla testa della classifica.
Al triplice fischio l'allenatore del Napoli Antonio Conte, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha analizzato il successo di misura ottenuto nel Derby del Sole: "Sono contento perchè la squadra oggi mi è piaciuta molto. Abbiamo dominato per 70', dovevamo essere un po' più cattivi sotto porta. Gli ultimi 15' c'è stato un po' di apprensione, anche perchè non dimentichiamo che la Roma è ed ha una squadra forte. Ha giocatori di livello importante, sono contento perchè era una partita che volevamo vincere e lo abbiamo fatto, proponendo anche un bello spettacolo".
Sulla crescita della squadra: "Stiamo lavorando sotto tanti punti di vista, sia in difesa, sia in avanti. Oggi la squadra ha creato diverse palle al gol, a livello di singoli c'è una crescita positiva dei ragazzi. Io ogni giorno cerco di tirare fuori il meglio da loro".
L'insostituibile McTominay: "Nel primo tempo ha faticato un po', in quel ruolo sto provando anche Raspadori che può alzare il livello qualitativo. Sono contento anche dell'apporto di chi è entrato dalla panchina, Jack, Neres, Mazzocchi e Simeone".
Sulla corsa scudetto: "Squadre come Inter e Atalanta hanno strutture importanti: l'Inter ha vinto lo scudetto a mani basse e l'Atalanta l'Europa League contro i campioni di Germania. Il Napoli è lì, stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare a farlo perché altri sono più avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA