calcio italiano

Nato con il Cagliari ma consacrato dal Verona, Marco Silvestri aspetta la “sua” partita: “Sarà durissima”

Redazione DDD

Verona, la vigilia sponda Hellas di Marco Silvestri contro il "suo" Cagliari

Oggi Marco Silvestri gioca il derby del Garda con il "bresciano" Massimo Cellino, ma come portiere si è affinato e consacrato proprio con le squadre del presidente sardo, prima l'esordio in A con la maglia del Cagliari, nel 2014, poi il Leeds. Il biennio inglese è prezioso ed utile per la sua crescita. Dopo un breve tratto di strada con il Chievo, oggi la Serie A di Marco Silvestri è tornata di casa a Verona, ma la sponda dorata dell'Hellas con la mano magica di Ivan Juric.

Verona imbattuto da metà dicembre, nono clean sheet stagionale a Udine. Cifre impressionanti, commentate, proprio alla vigilia di Verona-Cagliari, dallo stesso Silvestri, intervistato da L’Arena: "Col Cagliari ho fatto pure l’esordio in Serie A. Era squalificato Avramov, il titolare. Giocai discretamente. Il Cagliari? Durissima. Loro devono risollevarsi ma noi li affronteremo con grande umiltà e poi faremo i conti".

Le alftre dichiatrazioni di Silvestri riportate da CalcioHellas: "Siamo un gruppo fantastico, anche chi non gioca partecipa alle fatiche e alle gioie di tutti ed il merito è del club e del mister. In queste nove partite consecutive senza perdere ci siamo andati vicino a non far risultato ma anche a trasformare in vittoria qualche pari. Adesso va così. Siamo consapevoli della nostra forza Obiettivi? Se c’è una cosa a cui non pensiamo sono i record. Noi dobbiamo arrivare il prima possibile ai 40 punti. È quello l’obiettivo che ci eravamo prefissati".