LIGURIA: DERBY AL PICCO

Ordinanze anti assembramento: ma con la Samp è solo derby del cuore per lo spezzino Rossinelli

Redazione DDD

Il sindaco di Spezia per l'ordinanza pre-partita e lo spezzino Marco Rossinelli per le emozioni della vigilia: è Spezia-Sampdoria...

Il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini, ha firmato l’ordinanza per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus COVID-19 in occasione del derby ligure Spezia-Sampdoria, in programma al lo stadio Picco domani, lunedì 11 gennaio alle 20.45. Si tratta di misure decise a seguito dell’incontro del Gruppo Operativo.

Su un piano meno normativo, l'attenzione del pre-partita si concentra su Marco Rossinelli che ha dichiarato spesso di avere "lo Spezia nel cuore" ma che ha indossato entrambe le maglie. Dalle giovanili dello Spezia alla prima squadra a quella blucerchiata genovese con 125 presenze e 4 gol. Dieci anni in maglia bianca, dal settore giovanile alla prima squadra (76 presenze e tre gol), a seguire il grande salto in Serie A alla Sampdoria con ben sei campionati all’attivo (125 presenze e quattro gol). Per lo spezzino Marco Rossinelli, classe 1959, il match Spezia-Sampdoria di lunedì sera sarà il derby del cuore come ha dichiarato a La Nazione: "Devo essere grato a entrambe le società: una mi ha fatto crescere e l’altra mi ha fatto emergere ad alti livelli. Spero in un pareggio, anche perché la Sampdoria non deve vincere lo scudetto, mentre lo Spezia deve salvarsi".