derbyderbyderby calcio italiano serie a Pisa, Gilardino verso il Bologna: “Niente alibi, voglio continuità e sacrificio”

LA CONFERENZA

Pisa, Gilardino verso il Bologna: “Niente alibi, voglio continuità e sacrificio”

Alessandro Stella
Alessandro Stella

Gilardino poi si sofferma sulle qualità del Bologna e su ciò che manca al Pisa per trovare i tre punti: "Sono aggressivi e molto forti sulle seconde palle. Hanno Castro che attacca bene la profondità e gioca con qualità spalle alla porta. Abbiamo preparato la partita in un certo modo, allenandoci molto anche sui tiri da lontano, dove pecchiamo abbastanza. Dopo Firenze ho detto alla squadra che hanno dato tutto. Ci manca ancora l’1% che dobbiamo portare a favore nostro allenandoci e lavorando sui dettagli. E così troveremo la vittoria".

Poi l'allenatore elenca gli indisponibili e alcune contromisure per sopperire ad alcune assenze di peso: "Non avremo Aebischer, Esteves, Stengs e Denoon. Al posto di Aebischer ho varie alternative perché quel ruolo Marin l’ha già fatto, Hojholt può farlo e anche Vural potrà darci un mano.  Avere disponibilità da parte dei giocatori è fondamentale, ma sono valutazioni che farò nelle prossime ore”.

Poi il focus si è spostato su alcuni giocatori come Cuadrado e Lorran, da cui ci si aspetta il salto di qualità: “Lucas sta crescendo settimana dopo settimana. Da parte mia spostare gli equilibri diventa difficile ma ho la fortuna di avere giocatori pronti. I ragazzi mi danno sempre l’idea di poter contare su di loro e ciò è determinante. Anche Cuadrado si è allenato bene ed è entrato benissimo con la Fiorentina. Pure lui mi sta mettendo in difficoltà nelle scelte ed è un fatto positivo. In questo momento come ruolo però lo vedo più laterale. Sarà un valore aggiunto per noi”.