- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Trentaquattro anni dopo l'ultima volta, il Pisa tornerà ad ospitare la Juventus in un incontro di Serie A. Le due compagini, infatti, alle ore 20:45 si sfideranno in occasione della diciassettesima giornata di campionato. I nerazzurri proveranno ad ottenere un'importante vittoria in chiave salvezza, mentre i bianconeri sono in lotta per uno dei posti in zona Europa. Aspettando l'inizio dell'incontro che si terrà presso l'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, ecco il rendimento dei toscani contro le big affrontate in casa in questa prima parte di stagione.
In questo momento, la squadra allenata dall'ex attaccante Alberto Gilardino occupa il penultimo posto in classifica con soli 11 punti totalizzati, due in più dei corregionali della Fiorentina. Il club toscano ha fatto il suo ritorno nella massima competizione italiana dopo ben 34 anni. Questa sera avrà l'onore di ospitare nuovamente la Juventus, attualmente allenata da Luciano Spalletti. Ad oggi, il Pisa ha ottenuto soltanto una vittoria in campionato, quella tra le mura amiche contro la Cremonese del 7 novembre decisa dalla rete di Idrissa Touré. Fino ad ora, i nerazzurri hanno ospitato alcune big senza mai ottenere la soddisfazione di conquistare i tre punti.
Ad inizio campionato, precisamente in occasione della seconda giornata, i toscani hanno affrontato la Roma in casa perdendo 0-1 con rete di Matias Soulé. Al quinto di campionato disputato a fine settembre, invece, ha avuto luogo il derby tra Pisa e Fiorentina, terminato a reti bianche. Durante il secondo tempo, tra l'altro, il VAR ha annullato un gol all'attaccante nerazzurro Meister. Un mese più tardi, la squadra di Gilardino ha pareggiato nuovamente 0-0 in casa, ma stavolta contro la Lazio allenata da Maurizio Sarri. Andando alla fine di novembre, invece, il club toscano ha collezionato una sconfitta casalinga per 0-2 contro l'Inter, che ha vinto grazie alla doppietta del capitano Lautaro Martinez. Questa sera, i nerazzurri provenienti dalla Toscana ospiteranno la Juve e chissà se sarà la volta buona per battere una big.
© RIPRODUZIONE RISERVATA