- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un altro turno e poi sarà di nuovo sosta. La Serie A, però, promette emozioni così come ha già fatto lo scorso weekend. Nella seconda giornata tra le tante gare ci sarà anche Pisa-Roma: la formazione nerazzurra attende la squadra giallorossa all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani.
Gli uomini di Alberto Gilardino già hanno saputo mostrare i propri muscoli. Ad inciampare sull’ostacolo neroazzurro è stata l’Atalanta di Ivan Juric: al Gewiss Stadium di Bergamo, il Pisa è riuscito a portare a casa un punto che già potrebbe pesare oro.
La Roma, invece, nonostante sia ancora un cantiere aperto, frase usata dallo stesso Gian Piero Gasperini, ha superato un bel test: all’Olimpico, la squadra giallorossa ha ospitato la detentrice della Coppa Italia, Bologna. La formazione di casa, in una gara molto ardua, è riuscita a vincere di misura, grazie alla rete del neo arrivato Wesley, che ha coronato un ottimo esordio appunto timbrando il tabellino dei marcatori.
Non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti né da una parte né dall’altra. Solo riguardo il Pisa, a differenza della scorsa gara, Alberto Gilardino potrebbe inserire M’Bala Nzola dal primo minuto. Il tecnico dell Roma Gian Piero Gasperini, invece, dovrebbe schierare il suo consueto 3-4-2-1: Solué ed El Shaarawy dovrebbe fare da supporto all’irlandese Ferguson.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Denoon, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Nzola. All. Alberto Gilardino.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. All. Gian Piero Gasperini.
Il favore del pronostico, come giusto che sia, pende dal lato della formazione giallorossa. La vittoria della Roma è quotata a 1.70. Il pareggio, invece, i bookmakers lo quotano a 3.70: potrebbe essere allettante come soluzione. Ma per i giocatori d’azzardo, perché non rischiare la giocata? Puntare sulla vittoria del Pisa. Il successo dei padroni di casa è a quota 5.00. Alberto Gilardino potrebbe fare lo scherzetto a Gian Piero Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA