DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NUMERI NON BELLISSIMI PER ARAMU E COMPAGNI

Rigori contro, nessuno peggio del Venezia: 2022 horribilis come il Rayo Vallecano…

VENICE, ITALY - APRIL 10: Thomas Henry of Venezia celebrates the equalizing goal during the Serie A match between Venezia FC v Udinese Calcio on April 10, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Appena 14 i gol realizzati dagli arancioneroverdi nelle ultime gare 18 di Serie A

Davide Capano

Domani il Venezia cercherà di invertite il trend degli ultimi due mesi provando a fare punti all’Artemio Franchi di Firenze, come confermato anche ieri da mister Paolo Zanetti nella conferenza stampa di presentazione del match.

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Sì, perché le statistiche raccontano che gli arancioneroverdi hanno perso in tutte le ultime sei giornate di campionato e in una singola stagione di Serie A non fanno peggio dai sette ko di fila ottenuti nel finale del campionato 1966/67.

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Inoltre il Venezia ha raccolto appena 5 punti da inizio 2022, solo il Rayo Vallecano, tredicesimo in Liga, con 4 punti conquistati nel nuovo anno, ha fatto peggio nei maggiori cinque tornei europei.

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ultime due curiosità? A Mattia Aramu il gol in trasferta manca dal play-off di Serie B contro il Lecce del 20 maggio 2021. Mentre la formazione veneta ha concesso agli avversari 11 calci di rigore in questo campionato (di cui ben sei nel girone di ritorno): nessuna squadra nei top cinque tornei continentali ha ricevuto più rigori contro nella stagione 21/22 (11 anche Spezia e Norwich) e da inizio 2022 (sei anche il Troyes).

tutte le notizie di