Oltre il risultato

Salernitana, la curva saluta la Serie A con uno striscione da brividi

Salernitana, la curva saluta la Serie A con uno striscione da brividi - immagine 1
La Salernitana non riesce a regalare una soddisfazione ai propri tifosi nell’ultima gara casalinga in Serie A, i campani cadono all’Arechi contro il Verona (1-2) che centra la salvezza e condanna ai granata alla 10ª sconfitta nelle...
Vincenzo Bellino

La Salernitana non riesce a regalare una soddisfazione ai propri tifosi nell'ultima gara casalinga in Serie A, i campani cadono all'Arechi contro il Verona (1-2) che centra la salvezza e condanna ai granata alla 10ª sconfitta nelle ultime 12 gare disputate tra le mura amiche. Nonostante la retrocessione in Serie B, la curva sud del club campano ha voluto omaggiare i propri beniamini con uno striscione da brividi, una dimostrazione di affetto che va al di là del risultato sportivo.

"Appartenenza"

—  

Appartenenza. Questo è il messaggio lanciato dagli ultras della Curva Sud Siberiano durante l'ultima partita casalinga contro il Verona. Per salutare la Serie A, hanno creato una scenografia mozzafiato. Quando le squadre sono entrate in campo, il settore più caldo dell'Arechi è stato interamente coperto da un maxi-striscione. Nella parte superiore, era raffigurato il simbolo del cavalluccio marino, mentre nella parte inferiore erano presenti i simboli della città: la spiaggia di Santa Teresa, il castello Arechi, piazza della Libertà, il Duomo e lo Stadio Arechi.

Il tutto è stato accompagnato dal grido "Salerno" seguito dal coro "Che importa se, è arrivata la retrocessione". Alla fine della scenografia, è apparso un altro enorme striscione sulla balconata con la scritta: "Salerno, Salernitana, Salernitanità: appartenenza!".

 

tutte le notizie di