Sandro Tonali contro l’ultima squadra di Andrea Pirlo: anche questo è Brescia-Juve

Sandro Tonali contro l’ultima squadra di Andrea Pirlo: anche questo è Brescia-Juve

Nel corso del turno infrasettimanale di Serie A, il Brescia affronterà la Juventus. Tra le fila dei lombardi, spicca Sandro Tonali, centrocampista che nelle prossime sessioni di mercato potrebbe far girare la testa ai bianconeri e ad altre big.

di Valentina Alduini, @90Valla
tonali - brescia - serie a

La Serie A prosegue il suo corso a vele spiegate e, questa settimana, i club saranno protagonisti del turno infrasettimanale. Una giornata, quella inserita nel bel mezzo della settimana, che talvolta può risultare più ostica di quanto non si possa pensare. In questo quinto turno di campionato, la Juventus di Sarri affronterà il Brescia di Corini. E, tra le fila del club lombardo, oltre a Mario Balotelli (di rientro dalla squalifica) milita anche Sandro Tonali. Quello del centrocampista del Brescia, è certamente un profilo molto interessante e seguito dagli addetti ai lavori.

Classe ’90 e tanto talento da poter offrire alla scena calcistica italiana ed internazionale, Sandro Tonali sta dimostrando di avere le carte in regola per avere una carriera ricca di successi, personali e di squadra. Lo scorso anno, quando il Brescia militava in Serie B, il centrocampista natio di Lodi ha contribuito prepotentemente alla causa e, insieme ai suo compagni, ha sfoderato le qualità utili a riportare il club nella massima serie.

Il centrocampista, dotato di una visione di gioco davvero molto buona, viene spesso paragonato dagli addetti ai lavori ad Andrea Pirlo. Una cosa, questa, che certamente lo renderà orgoglioso ma che, al tempo stesso, potrebbe sembrare un bel fardello. Ma a Tonali, il carattere non manca di certo e questo lo ha dimostrato. E, ironia della sorte, il suo nome viene accostato a quello di un grande campione che, come lui, ha militato nelle fila del Brescia.

Ma, tra le diverse squadre in cui ha giocato Pirlo, figura anche la Juventus. Che, tra poche ora, sarà l’avversaria del Brescia. Nell’ultimo turno di campionato, i bresciani hanno vinto per 0-1 in casa dell’Udinese, mentre la squadra di Sarri ha vinto per 2-1 a Torino contro il Verona.

Dunque, i bianconeri troveranno innanzi a loro una squadra certamente galvanizzata dalla recente vittoria. E, tra le sue fila, vedranno anche Sandro Tonali che, nel match contro l’Udinese, ha dato un cospicuo contributo. In quest’occasione, dunque, la Juventus potrà osservare da vicino un giovane talentuoso e di prospettiva.

A tal proposito, chissà che nel corso delle prossime sessioni di calciomercato, Sandro Tonali non faccia girare la testa ai bianconeri e alle altre big del nostro campionato. D’altra parte, delle qualità come le sue, possono davvero far comodo a molti e, se ci aggiungiamo la sua giovane età, il cerchio si chiude. Di sicuro, il centrocampista può ancora migliorare molto e i tempi per far ciò, non devono essere affrettati.

Chiaramente, Tonali è attualmente un calciatore del Brescia ed è concentrato a raggiungere obiettivi importanti con questo club. Se in futuro potrebbero esserci o meno avance da parte di altri club, non è dato sapersi. Nella sessione estiva conclusasi da non molto alcuni club, come ad esempio l’Inter e la Juventus, parrebbero aver mostrato interesse nei suoi confronti. Ma, a quanto sembrerebbe, la dirigenza è stata ferma nel voler tenere con se il giocatore. Dunque, per ora non vi sarebbe nulla di concreto in atto. Pertanto, non resta che goderci le prestazioni del centrocampista con il Brescia, augurandogli una grande crescita e tante soddisfazioni.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy