Sassuolo e Napoli daranno il via alla prima giornata di campionato della Serie A 2025/2026. I precedenti sorridono alla squadra di Antonio Conte che può vantare 7 vittorie 2 pareggi e una sola sconfitta, arrivata nel 2020 con gol di Locatelli e Lopez. Ci aspettiamo una partita con pochi colpi di scena ma decisivi, le due squadre hanno uomini dalla grande tecnica, come Berardi da una parte e De Bruyne dall'altra.
La previsione di DDD
Sassuolo-Napoli, il pronostico di DDD: l’unica vittoria degli emiliani nel 2020


Sassuolo-Napoli, l'analisi delle due squadre
—I partenopei arrivano alla sfida con una grande consapevolezza: l'assenza di Romelu Lukaku. L'attaccante belga ha subito un infortunio che gli farà saltare i prossimi mesi. In attesa dell'arrivo di un attaccante toccherà a Lorenzo Lucca guidare l'attacco del Napoli, che ha vinto le ultime 3 amichevoli disputate. La forma fisica dei giocatori di Conte potrebbe non essere al 100%, dato che la preparazione atletica organizzata dall'allenatore leccese porta i suoi frutti con il passare delle settimane. L'anno scorso nel primo periodo il Napoli ha inanellato una serie di vittorie, seppur non esprimendosi al 100%.
Il Sassuolo Non ha perso nessuna partita del suo pre-campionato. La squadra di Fabio Grosso ha dominato la Serie B ma ancora dobbiamo scoprire come approccerà tatticamente alla Serie A. Gli arrivi di Idzes e Candè hanno portato aria fresca al reparto difensivo, e il ritorno di Pinamonti da un peso specifico all'attacco non indifferente. Laurientè potrebbe essere la chiave del match, l'ex Mvp della Serie B dovrà sfruttare i contropiedi e gli 1 contro 1 contro Di Lorenzo.

Il pronostico
—Ci si aspetta un match molto divertente tra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium. Considerando il valore delle rose, i partenopei hanno sicuramente qualcosa in più, ma nelle partite secche può accadere di tutto. Già in alcune sfide di Serie A, i neroverdi hanno dimostrato di poter sorprendere squadre più quotate come Inter e Milan, quindi non è detto che non possano ripetersi. La cosa certa è che ci saranno dei gol. Il risultato più probabile in questo caso è il 2-1 per il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f24e115f7da1435f0f048bc9ef95081d.jpg)