DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Serie A, negli ultimi 10 campionati: Marco Parolo sempre in gol, come Ilicic, come il Ninja e Quagliarella

TURIN, ITALY - JUNE 30: Marco Parolo of SS Lazio celebrates after scoring the second goal of his team during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Curiosità a margine del 29esimo turno di Serie A

Davide Capano

Parolo come Ilicic, Nainggolan e Quagliarella. Il 35enne centrocampista della Lazio è diventato martedì a Torino il quarto calciatore ad aver segnato in tutti gli ultimi dieci campionati di Serie A. Un dato notevole per il vice-capitano biancoceleste, considerando la posizione in campo rispetto ai giocatori di Atalanta, Cagliari e Sampdoria. La squadra di Lotito, inoltre, ha conquistato all’Olimpico Grande Torino la millesima vittoria della sua storia in A.

Intanto, a proposito di età, Sergio Floccari, con la “palombellona” beffarda rifilata a Gigio Donnarumma, torna a segnare al Milan, diventando il marcatore più anziano di questo torneo (38 anni e 232 giorni) e il dodicesimo di sempre della A, scavalcando un certo Totò Di Natale e posizionandosi alle spalle di Pippo Inzaghi.

L’attaccante di Vibo Valentia non riusciva a trafiggere i rossoneri dal 22 settembre 2010: da quel Lazio-Milan 1-1 (assist di Hernanes) famoso per il primo gol assoluto in campionato con la maglia milanista di Zlatan Ibrahimovic. Domani sera c’è curiosamente Lazio-Milan e a Simone Inzaghi un Floccari, con Immobile e Caicedo squalificati, sarebbe servito come l’acqua nel deserto.

Potresti esserti perso