Spezia-Monza 0-2

Spezia, Semplici: “Ci manca sempre qualcosa – Fischi? Ci dispiace…”

Matteo Murru

Lo Spezia cade in casa. Il Monza con un gol per tempo si prende i tre punti. Lo spettro del terzultimo posto non è mai stato così vicino.

Ciurria e Carlos Augusto inguaiano Semplici. Al Picco il Monza passa per due reti a zero e domani il Verona, vincendo a Cremona, scavalcherebbe i liguri. Queste le parole del tecnico al termine del match: “Il gol? Vedendo le tante occasioni è mancato solo quello, vanno migliorati tanti aspetti come la fase di non possesso. Dobbiamo vedere le cose in maniera lucida, la squadra ha delle qualità ma facciamo fatica a concretizzare la mole di gioco, quando perdi bisogna analizzare tutto. Bisogna continuare a lavorare perché chi perde ha sempre torto. Correggere i nostri difetti. Non contano i se ma i risultati, soprattuto in questo momento. Siamo in piena corsa, bisogna leccarsi le ferite ma abbiamo i mezzi per ripartire e fare i punti che ci servono per raggiungere il nostro obiettivo. Oggi potevamo segnare tanti gol ma purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare, ci manca sempre qualcosa. Quando giochi contro squadre con queste qualità bisogna essere più forti delle negatività e fare qualcosa di diverso”.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

“Fischi? Ci dispiace - prosegue l’allenatore dei liguri -. Quello che serve è l’unità. Un’unità che nel gruppo c’è. Ma bisogna essere più consci e bravi e soprattutto bisogna lavorare di più per trovare le soddisfazioni che questo gruppo merita. Come le meritano i nostri tifosi e la società. Se le assenze di oggi hanno influito sull’esito del match? Degli assenti non parlo mai. Parlo dei presenti, perché comunque avevamo una squadra che poteva fare un certo tipo di gara. Io in primis, ma tutto il gruppo, siamo dispiaciti per non aver ottenuto un risultato diverso”.