LECCE-MILAN 2-2

Un Milan a due facce a Lecce: sotto di due reti pareggia nella ripresa

Un Milan a due facce a Lecce: sotto di due reti pareggia nella ripresa - immagine 1
I ragazzi di Pioli dopo la beffa con la Roma e l’eliminazione in Coppa Italia, si fermano anche a Lecce. Un due a due che allontana sempre più i rossoneri dalla capolista Napoli. Mercoledì è tempo di Supercoppa

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Il Milan non sa più vincere? Vedendo le ultime tre gare sembrerebbe di sì, anche se quello che preoccupa maggiormente è l’atteggiamento a volte fastidioso dei ragazzi di mister Pioli. Contro la Roma la beffa era arrivata nel finale anche per qualche scelta sbagliata di Pioli, poi mercoledì era giunta la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro il Torino (in inferiorità numerica) e ieri sera un pareggio a Lecce che allontana sempre più i rossoneri dal Napoli, ormai lanciato verso lo scudetto. La gara del Via del Mare è stata a due volti per i rossoneri: un primo tempo orrendo e imbarazzante, chiuso sotto di due reti, anche a causa di un approccio sbagliato. L’autorete di Theo Hernandez dopo pochi minuti, il gol divorato da Di Francesco, il raddoppio di Baschirotto al 23’ e il tris sfiorato dai giallorossi, facevano presagire a una gara da dimenticare. Nell’intervallo Pioli avrà sicuramente strigliato i suoi ragazzi, troppo brutti per essere veri. Nella ripresa si è visto un altro Milan. Al 58’ il gol di Leao con la complicità di Falcone (non esente da colpe) e dodici minuti dopo il pareggio di capitan Calabria su assist di Giroud. Nel finale Messias ha colpito un palo, anche se poi l’assistente ha fermato tutto per fuorigioco, mentre il Lecce ha rischiato di vincerla con un clamoroso rischio di autogol di Tomori. Un punto che alla fine va bene per come si era messa la gara, ma è anche vero che il Milan non può essere questo delle ultime uscite.

Il Napoli sta scappando

Ma ora bisogna fare attenzione alle squadre che vengono da dietro, anche perché ci sarà da lottare fino alla fine per raggiungere i primi quattro posti, che significano Champions League.

Un Milan a due facce a Lecce: sotto di due reti pareggia nella ripresa- immagine 2

Terzo 2 a 2 in Puglia in Serie fra le due squadre: il primo risaliva all’agosto 1999 (reti rossoneri di Weah e Sheva), mentre il secondo al maggio 2005 (Sheva e Kaladze per i rossoneri). L’ultima volta che il Milan aveva rimontato due reti di svantaggio era il 13 dicembre 2020, quando a San Siro il Parma venne raggiunto dalla doppietta di Theo Hernandez.

Mercoledì è tempo di Supercoppa Italiana. Ci si gioca un trofeo, il primo stagionale e la gara non può essere come le altre, perché di fronte ci saranno i cugini dell’Inter. Servirà un altro Milan per cercare di portare a casa una Coppa che nella bacheca rossonera manca dal dicembre 2016.

tutte le notizie di