Zalaegerszegi-Milan 3-2

Un Milan a due facce cade nel test in Ungheria

Un Milan a due facce cade nel test in Ungheria - immagine 1
Primo tempo brutto per i ragazzi di Pioli che lo chiudono sotto 3-1. Nella ripresa ecco i cambi e si vede un'altra squadra, che la prova a pareggiare ma non ci riesce. In rete per i rossoneri Giroud su rigore e Krunic

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Un primo tempo brutto per i ragazzi di Pioli soprattutto a livello mentale, con un po' troppa superficialità e poca voglia di scendere in campo, fatta eccezione per alcuni (Giroud e Kalulu su tutti). Avvio sprint degli ungheresi, molto più avanti nella preparazione e con una maggiore cattiveria agonistica: in 26’ lo ZTE segna tre reti e colpisce un legno, con un Milan che rimane a guardare. Male, molto male Brescianini, che non sembra sia adeguato a questi livelli.

Un Milan a due facce cade nel test in Ungheria- immagine 2

Il centrocampista, che partirà sicuramente in prestito, sbaglia in occasione del secondo e terzo gol. Giroud, che non ci sta a perdere nemmeno nelle partitelle d’allenamento, suona la carica su rigore alla mezzora.

Un Milan a due facce cade nel test in Ungheria- immagine 3

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Ripresa dove il Milan cresce sul piano del gioco, con maggiore attenzione e con una grinta che nei primi 45' non si era vista, anche a causa di ben dieci cambi (rimane in campo solamente Gabbia).

Un Milan a due facce cade nel test in Ungheria- immagine 4

Adli regala lampi di classe, Leao e Theo Hernandez spingono sulla corsia sinistra come lo scorso campionato, con lo Zalaegerszegi che ci mette anche troppa foga su qualche intervento.

Un Milan a due facce cade nel test in Ungheria- immagine 5

Nel finale Krunic segna il 3-2 per rendere meno amara una sconfitta, che però non deve provocare drammi anche perché negli ultimi istanti è tantissima la voglia di pareggiare il match.

Un Milan a due facce cade nel test in Ungheria- immagine 6

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Mercoledì i ragazzi di Stefano Pioli torneranno in campo alle 19 in Austria contro il Wolfsberger, squadra che disputerà la Conference League.

tutte le notizie di