CREMONESE-MILAN 0-0

Un Milan involuto viene fermato sul pari dalla Cremonese

Un Milan involuto viene fermato sul pari dalla Cremonese - immagine 1
I ragazzi di Pioli non vanno oltre lo 0-0 a Cremona e il Napoli scappa a più otto. Ora è importante vincere domenica contro la Viola e guardarsi alle spalle, perché le altre spingono…

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Poco da dire e scrivere dopo aver visto Cremonese-Milan. Così come nella gara contro il Sassuolo, il Milan gioca una delle peggiori partite, commettendo tanti errori e lasciando due punti pesantissimi per strada. Questa sera né Pioli che mette in campo una formazione abbastanza confusa (esordio dal primo per il tedesco Thiaw: non succedeva dal maggio 2001 che un tedesco giocasse titolare con il Milan e fu Bierhoff), né i cambi nella ripresa portano la vittoria.

Un Milan involuto viene fermato sul pari dalla Cremonese- immagine 2

Se contro il Torino era arrivato un ko e contro lo Spezia solamente una vittoria nel finale grazie a una magia di Giroud, allo Zini di Cremona i rossoneri nonostante il 75% di possesso palla creano poco e in maniera confusionaria. A parte un gol (giustamente) annullato a Origi per fuorigioco e a una conclusione sempre del belga respinta da Carnesecchi, il Milan ha fatto pochissimo per vincere.

Un Milan involuto viene fermato sul pari dalla Cremonese- immagine 3

Non devono essere un alibi le tante assenze, soprattutto quelle di Theo Hernandez e Giroud, perché con tutto il rispetto per la Cremonese, i ragazzi di Alvini hanno una rosa nettamente inferiore. Prova incolore anche di Leao entrato nella ripresa e apparso molto nervoso, così come quella di De Ketelaere che ha preso il posto di Diaz, sottotono anche lui. Nel finale Pioli si è giocato anche la carta Lazetic, ma il ragazzino classe 2004, non è ancora pronto per affrontare un campionato di Serie A. La Cremonese rimane ancora senza vittorie in A, ma vedendo i precedenti fra le due squadre, l’ultimo incrocio fra le due si chiuse proprio con lo stesso punteggio di stasera: 0-0 il 14 gennaio 1996.

Un Milan involuto viene fermato sul pari dalla Cremonese- immagine 4

Ora prima della sosta mondiale a San Siro arriva la Fiorentina. Serve una vittoria per non chiudere l’anno nel peggiore dei modi, anche perché il Napoli sta scappando e le altre dietro non perdono colpi. L’obiettivo al momento è quello di cercare di entrare un’altra stagione in Champions, ma serve cambiare qualcosa a livello di atteggiamento, perché non si possono perdere punti così pesanti in campionato (4 nelle ultime tre gare)…

Un Milan involuto viene fermato sul pari dalla Cremonese- immagine 5

Una considerazione sul mercato: sicuramente qualcosa a gennaio va fatto e rivisto perché qualche elemento fa fatica ad entrare nei meccanismi di Pioli e soprattutto serve un giocatore che possa garantire fisicità in attacco nei momenti difficili.

tutte le notizie di