DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRISI DEL PARMA

Up & Down Parma: tra i 9 club più expensive sul mercato, peggior attacco europeo

PARMA, ITALY - FEBRUARY 07: Jasmin Kucka of Parma FC shows his dejection during the Serie A match between Parma Calcio  and Bologna FC at Stadio Ennio Tardini on February 7, 2021 in Parma, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Parma penultimo in classifica è il nono club in Europa che ha speso di più sul mercato in stagione, ma la forza offensiva è poco incoraggiante…

Davide Capano

I tempi del Parma vincente dei Tanzi sembrano lontanissimi: allora si conquistavano trofei in campo nazionale ed europeo. Ultimo la Coppa Italia nel 2002. Trionfi ormai passati visto che l’attuale situazione in classifica è piuttosto critica, nonostante i 96 milioni di euro spesi dalla nuova proprietà americana e i 36 giocatori utilizzati sinora.

Il team del sempre ottimista presidente Kyle Krause, infatti, è in piena zona retrocessione (penultimo con 13 punti), domenica ha perso il derby col Bologna e lunedì andrà a Verona. Sembra mancare il contributo dei leader tecnici (capocannoniere Gervinho con 4 reti), ma la società confida nei colpi Graziano Pellè, Denis Man e Joshua Zirkzee.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A preoccupare mister Roberto D’Aversa è la difficoltà dei suoi ad andare in gol: peggior attacco dei maggiori cinque campionati europei con 14 centri insieme al Burnley in Premier League.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I crociati, in 21 turni di Serie A, hanno fatto più gol a San Siro (quattro) che al Tardini (tre) e non segnano in casa dal 25 ottobre. Nzola dello Spezia (9) e Simy del Crotone (7) in due hanno segnato più di tutto il Parma.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Davvero un paradosso se si pensa che gli emiliani sono il nono club che ha speso di più in Europa in stagione, davanti a squadre come Arsenal, Manchester United, Liverpool, Atlético Madrid, Everton, Napoli, Siviglia, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, PSG, Atalanta, Borussia Dortmund e Milan. Un denaro che, visto i risultati, apparirebbe sprecato per ora. Ma la nottata dovrà pur passare…

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso