00:20 min
EMPOLI-VENEZIA 1-2

Venezia, Zanetti: “Abbiamo vinto da squadra, continuiamo con grande umiltà”

Davide Capano

Al Castellani decidono Thomas Henry e un gol strepitoso di David Okereke. Inutile il rigore realizzato da Bajrami per i padroni di casa

Terza partita fuori casa in Serie A e prima vittoria per il Venezia, dopo i ko con Napoli e Udinese. Il tecnico Paolo Zanetti ha commentato così il successo sull'Empoli ai microfoni di Dazn: "Okereke ha delle caratteristiche che può spaccare la partita, come Johnsen lo scorso anno. Avevamo una condizione psicologica difficile, venivamo da due sconfitte consecutive, ma abbiamo reagito e difeso il vantaggio con i denti. Ci siamo abbassati troppo dopo l’uscita di Aramu. Dobbiamo passare dall’esperienza e dalla crescita del gruppo. Abbiamo vinto da squadra, aiutandoci l’un l’altro e adesso potremo affrontare la nuova settimana con fiducia. Continuiamo con grande umiltà a lavorare".

"Henry? Oggi si sono viste tutte le sue caratteristiche - continua il mister arancioneroverde -, in area dà fastidio e fa un gran lavoro per la squadra. Per noi sarà importante".

Nel prossimo turno il Venezia riceverà lo Spezia domenica 19 settembre alle ore 15, con la speranza di poter giocare al Penzo.