DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CARICA DEL VICHINGO

Verso Parma-Atalanta, l’ex Cornelius: “Futuro? Sto bene qui”

PARMA, ITALY - NOVEMBER 10: Andreas Cornelius of Parma Calcio in action during the Serie A match between Parma Calcio and AS Roma at Stadio Ennio Tardini on November 10, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il Parma saluta la Serie A, ma l'attaccante ducale Andreas Cornelius vuole vendere cara la pelle contro la sua ex squadra

Marco Alborghetti

Con la sconfitta rimediata contro il Torino, il Parmasaluta momentaneamente la Serie A. Una retrocessione amara, non solo perché frutto di una stagione deludente e assai al di sotto delle potenzialità della squadra, ma soprattutto per una società che ora deve fare i conti con oltre 60 milioni spesi durante l'anno, difficilmente recuperabili in Serie B. Prima però c'è da terminare questo campionato, e contro l'Atalanta sicuramente uno degli ex di turno, Andreas Cornelius, avrà intenzione di farsi rimpiangere e regalare una piccola gioia ai tifosi ducali.

Proprio il danese, intervistato da Sky Sport ha così dichiarato: “Dobbiamo dimostrare a tifosi, società e noi stessi che non molliamo e che se dovessimo andare in B ci andremmo con la dignità preservata. Il Parma ha un grande futuro, sono sicuro, abbiamo un grande presidente che metterà tanti soldi per lo stadio e la squadra. Il mio futuro non lo conosco, ho tre anni di contratto e sono contento qui”.

Andreas Cornelius venne acquistato nell'estate 2017 proprio dalla società di Percassi dal Copenaghen, ma in maglia nerazzurra ha collezionato solo 3 gol in 23 presenze, complice il mancato feeling con l'allenatore Gian Piero Gasperini.

tutte le notizie di