Le statistiche, come si dice in questi casi "appoggiano" la Cremonese. Ma..."I numeri possono cambiare: sta a noi farlo - ha dichiarato in conferenza alla vigilia del derby dell'Oglio il tecnico del Brescia, Rolando Maran -. Dobbiamo avere anche questo stimolo, ma la verità è che affrontiamo una squadra attrezzata per andare direttamente in A. Noi, però, abbiamo voglia di dimostrare».
SEPARATI PER 90 MINUTI DA UNA SFIDA MOLTO SENTITA
Brescia, con lo Stroppa della Cremonese è derby: Maran “Ma siamo amici da tempo…”
Allo stadio Zini domani alle 14
"Avere tanti tifosi al seguito, tra i 2mila e i 3mila, è un'ulteriore spinta per noi: dobbiamo ripagare la fiducia di chi davvero tiene al Brescia come loro. Ho visto una squadra che si è allenata a mille, dobbiamo riportare in campo tutto quello che abbiamo fatto in questi giorni: se ci riusciremo, e ne sono convinto, sapremo rendergli la vita difficile".
LEGGI ANCHE
Il Brescia a Cremona non vince dal 1997, contro Stroppa, allenatore grigiorosso, solo 2 successi in 10 precedenti: "Vorrei ricordare che nel ‘99, quando affrontammo la Cremonese sul neutro di Reggio Emilia, vincemmo per 2-1 e in panchina c’ero io per la squalifica di Baldini”. Maran allora era vice allenatore del Brescia e costruì proprio con Stroppa, all'epoca giocatore, un’amicizia che si è consolidata negli anni”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA