L’ex allenatore del Cagliari Leonardo Semplici, ospite ieri de “Il Cagliari in diretta” su Radiolina, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe.
POLEMICHE NON DA POCO
Cagliari, fischiano le orecchie di Mazzarri: Semplici “Messo in dubbio il mio lavoro”

MILAN, ITALY - MAY 16: Radja Nainggolan of Cagliari Calcio speaks with Leonardo Semplici, Head Coach of Cagliari Calcio during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Lo sfogo di Semplici
Le parole dell'ex tecnico del Cagliari: “Era chiaro, fin dalla fine della stagione dopo la salvezza, che non ci fosse la volontà del club di proseguire con me. Una riconferma che pensavo di essermi meritato. Non sono stato ascoltato sulle conferme di Duncan, Nainggolan e Simeone, poi in seguito il nuovo allenatore e non solo hanno messo in dubbio pubblicamente la bontà del mio lavoro. La realtà è che, dopo il sottoscritto, il Cagliari ha avuto 35 partite per rimettersi in carreggiata. Adesso c'è Ranieri, garanzia per il presente e il futuro“.

Con queste parole, Leonardo Semplici ha usato velati riferimenti ad alcune esternazioni del successore Mazzarri. Il tecnico (poi esonerato poco prima della retrocessione) affermò che per la squadra si era reso necessario un lavoro specifico di recupero, nei primi tempi della sua gestione. “Tutta la squadra dovrebbe avere uniformità di preparazione atletica“, dichiarò Mazzarri a ottobre 2021 dopo il pareggio contro il Venezia, come conferma Calciocasteddu.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA