ALTI GRADI DI RIVALITA'...

Catanzaro-Cosenza, la “supposta” da derby e la risposta di Iemmello: “Messaggio bellissimo”

Catanzaro-Cosenza, la “supposta” da derby e la risposta di Iemmello: “Messaggio bellissimo” - immagine 1
Una polemica che viene da lontano. Nei mesi scorsi, quando il Catanzaro aveva centrato la promozione in Serie B, l’attaccante Pietro Iemmello, con i tifosi del Catanzaro, aveva intonato un coro goliardico di sfottò all’indirizzo del...
Redazione Derby Derby Derby

Una polemica che viene da lontano. Nei mesi scorsi, quando il Catanzaro aveva centrato la promozione in Serie B, l'attaccante Pietro Iemmello, con i tifosi del Catanzaro, aveva intonato un coro goliardico di sfottò all’indirizzo del Cosenza. L’associazione Cosenza Nel Cuore aveva ritenuto tale coro offensivo nei confronti della città. La reazione dei tifosi del Catanzaro: “Ma dove era questa associazione quando nell’agosto 2020 in occasione della salvezza della squadra rossoblù, calciatori (con in testa il capitano Sacha Cori con tanto di megafono) e tifosi rossoblù a parti invertite intonavano gli stessi cori contro il Catanzaro?”.

2mila euro di multa

Proprio così, la vicenda si era chiusa con Iemmello e il Catanzaro stati sanzionati con una ammenda di 2.000 ciascuno. Ma adesso che il Cosenza si è salvato e che sta per tornare il derby con il Catanzaro...

Catanzaro-Cosenza, la “supposta” da derby e la risposta di Iemmello: “Messaggio bellissimo”- immagine 2

E' infatti a seguito dell’ufficialità del mantenimento della categoria, infatti, moltissimi sostenitori dei lupi cosentini avrebbero scritto in direct su Instagram a Pietro Iemmello, centravanti catanzarese doc. Uno solo di questi messaggi sarebbe stato reso pubblico dal centravanti, preso particolarmente di mira dai rivali per ovvie ragioni campanilistiche. “Ti è entrata la supposta ieri al 95′?” – il non quesito del mittente, posto in rigoroso dialetto cosentino, con ovvio riferimento alla rete decisiva di Meroni a Brescia..

“Non volevo postare i tanti messaggi, ma questo è bellissimo…” – la didascalia apposta dallo stesso Iemmello al relativo screenshot.

tutte le notizie di