Il derby calabrese è di tinta giallorossa. Nel match di serie B fra Catanzaro e Cosenza, sono stati i primi a portarsi a casa la massima posta in palio. Il risultato è schiacciante: 4-0 a favore. Questo risultato, consente al Catanzaro di rimanere sempre agganciato al treno playoff, mentre il Cosenza è sempre più ultimo in classifica. Nella sala stampa, gli umori sono totalmente diversi per i due allenatori. Caserta e Tortelli hanno spirito e classifica diverse.
Umori diversi in sala stampa
Derby calabrese, il post partita: umori diversi per Caserta e Tortelli

Fabio Caserta (Catanzaro): "Il giorno più bello da quando sono arrivato"

L’allenatore giallorosso Fabio Caserta ha dichiarato: "Non mi dovevo prendere nessuna rivincita. Sono felice perché abbiamo regalato un grande spettacolo al nostro pubblico. Sognavo una prestazione del genere, ma non me l’aspettavo. È il giorno più bello da quando sono arrivato a Catanzaro. Il gol lampo ha cambiato tutto. Il Cosenza ha fatto un buon primo tempo, ma il gol lampo a inizio ripresa ha condizionato la partita". Sul futuro: "Puntiamo ai play off. Dobbiamo continuare a pensare ai play off. Ho un gruppo fantastico, mi riempie d’orgoglio lavorare con questi ragazzi. Dedico la vittoria a loro e alla società, soprattutto al presidente. Una serata speciale. Ringrazio il pubblico che ci supporta sempre. Ilie ha dimostrato le sue qualità oggi, nonostante le iniziali difficoltà di ambientamento".
Pierantonio Tortelli (Cosenza): "Chiedo scusa al popolo rossoblù"

L’allenatore del Cosenza, Pierantonio Tortelli, ha commentato il netto ko: "Sono qui per chiedere scusa al popolo rossoblù. Abbiamo fatto male questa partita, ma abbiamo ancora un obiettivo. Manca poco al termine del campionato e dobbiamo rimediare. Questa sera non risponderò ad alcuna domanda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA