MOMENTANEO PAREGGIO DEDICATO AL COMPAGNO MALATO

Dopo derby dai due volti: la Samp viaggia da capolista, lo Spezia vede la C…

Dopo derby dai due volti: la Samp viaggia da capolista, lo Spezia vede la C… - immagine 1
Lo Spezia rimane a 10 punti, in zona retrocessione. Prossima sfida, Spezia-Parma, avversario appaiato in cima alla classifica con il Venezia. Sabato 2 dicembre alle 16:15, allo Stadio Alberto Picco.
Redazione Derby Derby Derby

Il passo tenuto dalla Sampdoria nelle ultime cinque gare del campionato di Serie B è uguale a quello del Venezia. Quattro vittorie, tre di fila: Palermo, Modena, l'ultima nel serale di Marassi con lo Spezia, derby regionale e 2 a 1. Decisiva la doppietta di Depaoli davanti a quasi 25mila persone.

Era una gara chiave

L'affermazione blucerchiata vale 16 punti in classifica (-2 di penalizzazione). Andrea Pirlo nel dopo gara: “Adesso finalmente siamo squadra, si vede nei momenti di difficoltà, non abbassiamo la testa, continuiamo a giocare. L'importante adesso è non accontentarci”.

Dall'altra parte, lo Spezia è una squadra da ricucire. Tra le note positive, il giovane Kouda, titolare sulla mediana e autore del gol del momentaneo pareggio, dedicato a Salva Ferrer: il giocatore in prestito ai ciprioti dell'Anorthosis ha un linfoma di Hodgkin. L'esordio in panchina è stato ostico e amaro per mister Luca D'Angelo.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.