Restano i leoni sulla spalla destra e le maniche invertite

Feralpisalò, presentata prima maglia: il design è un ritorno al passato…

Feralpisalò, presentata prima maglia: il design è un ritorno al passato… - immagine 1
La società lombarda ha svelato la divisa che indosseranno i Leoni del Garda nella stagione d’esordio in B. Il kit richiama la prima livrea del 2009, quella della fusione tra Salò e Lonato con il verde e il blu affiancati in verticale
Redazione Derby Derby Derby

“Per la nostra prima volta, una nuova seconda pelle”. La Feralpisalò ha presentato così, a Borgo Glazel in Val Camonica, l’Home Kit per la stagione 2023/2024.

Feralpisalò, presentata prima maglia: il design è un ritorno al passato…- immagine 2

L’uniforme, che accompagnerà i Leoni del Garda nella prima e storica avventura in Serie B, è firmata per il terzo anno consecutivo da WeArlequin, la startup verdeblù che autoproduce l’abbigliamento, tutto made in Italy: un inedito per il calcio italiano.

Feralpisalò, presentata prima maglia: il design è un ritorno al passato…- immagine 3

Il design è un ritorno al passato, in quella che è senza dubbio una storia breve ma densa. E richiama la prima livrea del 2009, quella della fusione tra Salò e Lonato con il verde e il blu affiancati in verticale. Restano i leoni sulla spalla destra e le maniche invertite. Retro verde, pantaloncini e calzettoni blu.

Feralpisalò, presentata prima maglia: il design è un ritorno al passato…- immagine 4

Per il portiere, ecco una versione color coccio che gioca su un’alternanza più leggera ma ben visibile. Sul retro del colletto, l’hashtag istituzionale: #LeonidelGarda.

Feralpisalò, presentata prima maglia: il design è un ritorno al passato…- immagine 5

Spicca, sotto il title sponsor Feralpi siderurgica, il nuovo main sponsor: Vi.Bi, azienda di elettrorecuperi con sede a Piancogno (Brescia), azienda di riferimento in Europa nel recupero e nello smaltimento di apparecchiature elettriche di qualsiasi dimensione e potenza. Sleeve sponsor saranno Saeflex (tra i partner più longevi accanto al presidente Pasini) e Appia Antica.

I testimonial del video promozionale sono Karlo Butić, autore del gol promozione lo scorso 8 aprile. Il neo capitano, Federico Carraro, che eredita la fascia da capitano da Elia Legati la cui numero 13 è stata ritirata a fine stagione dal club. Luca Ceppitelli, tra i simboli del nuovo corso in cadetteria e giocatore di grande spessore sportivo e umano e Semuel Pizzignacco, portiere dei record nella storia dei Leoni del Garda.

Nei prossimi giorni, pronti per il debutto il kit Away, dedicato all’azienda casa madre a cui è stato associato l’hashtag-claim della stagione, #NonSiScordaMai e la Third, con un messaggio d’amore al territorio e, nello specifico, alla Valle Camonica, la valle dei segni. Per sottolineare una chiara volontà, anche in B: essere #CapaciDi lasciare il segno.

tutte le notizie di