CERMONIA D'ADDIO

Il Bari celebra Di Cesare: dice addio al calcio giocato

Di Cesare Bari
Il Bari saluta il suo capitano: dopo 235 partite, 21 gol e due campionati vinti con i galletti, per Di Cesare è giunta l'ora di appendere gli scarpini al chiodo. Cerimonia d'addio il 31 luglio al San Nicola nel test contro la Salernitana.
Emanuele Giacometti

Saluterà la sua passione che per lunghi anni è stata professione. Valerio Di Cesare, darà l'addio al calcio davanti al pubblico del San Nicola esattamente tra 7 giorni: mercoledì 31 luglio alle 20.30. Una gara amichevole tra Bari e Salernitana che celebrerà l'uomo e il calciatore o meglio il difensore, che a 41 anni la scorsa stagione, ha siglato pure uno dei tre gol decisivi nel playout a Terni contro la Ternana.

C'è solo un capitano

—  

Un vero capitano dunque, che chiude una carriera ricca di soddisfazioni. Triplice fischio dopo 235 presenze e 21 gol, insieme a due campionati vinti con i galletti e quasi 500 partite tra i professionisti. In carriera ha vestito anche le maglie di Parma, Vicenza, Torino, Avellino, Catanzaro, Albinoleffe e Mantova. E adesso? Il suo futuro probabilmente sarà dietro alla scrivania e studierà da direttore sportivo.

Protesta social

—  

Dovrà essere una serata di festa, ma i tifosi del Bari in queste ore stanno protestando sui social. Il caos riguarda il prezzo del biglietto. In tanti, ritengono eccessivo pagare per un’amichevole e un addio al calcio, 12 euro.

Bari tifosi

La nota ufficiale del Bari

—  

"Nel prologo della sfida, a partire dalle ore 20,10, è in programma la cerimonia di tributo al 'capitanò che - dopo 235 partite in biancorosso, 21 reti e 2 campionati vinti - ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per passare dietro la scrivania e operare al fianco del ds Giuseppe Magalini alla costruzione del nuovo Bari”.

tutte le notizie di