SPAL-MODENA 2-3

Il Modena in dieci inguaia De Rossi: altro giro altro derby, 3 punti anche a Ferrara

MODENESI A FERRARA
Terza sconfitta consecutiva per la Spal di De Rossi. L'uomo in meno dà ulteriore grinta e motivazioni al Modena che dopo aver vinto a Parma si impone anche al "Mazza" di Ferrara.

Redazione DDD

"Modenese vaffa..." e "Vogliamo vincere"...con questi cori ritmati incessantemente per un quarto d'ora, i tifosi della Spal hanno spinto e incitato fin dal fischio d'inizio la loro squadra nel sentitissimo derby con il Modena.

Quasi 20 anni dopo...

Quello di oggi era il 21esimo derby emiliano tra Spal e Modena in Serie B, a distanza di 10878 giorni dall’ultimo disputato tra le due formazioni nel torneo cadetto il 21 febbraio 1993: il bilancio è di sette successi ferraresi, sei dei Canarini e sette pareggi. La Spal è scesa in campo dopo 4 partite senza vittorie, mentre il Modena era in serie positiva da 3 partite. Coreografia calda da parte dei tifosi spallini, il pranzo è servito...

Il Modena in dieci inguaia De Rossi: altro giro altro derby, 3 punti anche a Ferrara- immagine 2

Nel primo quarto d'ora, due occasioni Modena e una Spal. Si sono fatti sentire, allo stadio Mazza, anche i tifosi modenesi reduci dalla grande gioia del derby vinto a Parma...

Il Modena in dieci inguaia De Rossi: altro giro altro derby, 3 punti anche a Ferrara- immagine 3

Al 18esimo del primo tempo sembrava fatto il gol di La Mantia a favore della Spal, invece la sua conclusione a botta sicura è stata troppo centrale. Poi al 34esimo minuto l'episodio fondamentale: l'attaccante modenese Diaw cade in area, i difensori spallini gli chiedono di rialzarsi, lui prende per il collo Esposito e viene espulso.

Il Modena in dieci inguaia De Rossi: altro giro altro derby, 3 punti anche a Ferrara- immagine 4

Modena in dieci, adesso è derby, chiosano i commentatori di Dazn. E infatti succede di tutto. Gabriele Moncini riesce a pareggiare il primo gol segnato dal Modena in inferiorità numerica, ma è poi Falcinelli a far saltare l'equilibrio segnando la rete del 2-1 per i canarini. Le reti nel finale, la terza per il Modena e la seconda per la Spal ancora con Moncini, alimentano le emozioni ma non cambiano la sostanza del risultato finale.

tutte le notizie di