- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La serie B come noto ripartirà sabato 17 agosto. Mercoledì a La Spezia sono stati svelati i calendari, che hanno delineato la nuova stagione. Alla prima giornata tante sfide entusiasmanti: Frosinone-Sampdoria, Brescia-Palermo, Catanzaro-Sassuolo, Salernitana-Cittadella e un derby molto interessante come Reggiana-Mantova. Si giocherà al Città del Tricolore quindi, una partita, che in B, mancava da più di 50 anni.
Il “classico” per eccellenza sarà Mantova-Reggiana: ben 50 i precedenti tra le due squadre, l’ultimo dei quali risale alla stagione 2016-2017 in C. Curiosamente, le due compagini non si sono mai affrontate durante l’ultima esperienza del Mantova in B (2005-2010), visto che la Reggiana era in serie C. Quindi, l’ultimo incrocio con gli emiliani nella serie cadetta, risale addirittura al 1972-1973. Sia all'andata che al ritornò terminò 0-0.
Il Mantova sarà la matricola del campionato insieme a Cesena e Juve Stabia. Dopo il sorteggio dei calendari, c'è stato il commento del direttore dei virgiliani Botturi: “Noi guardiamo tutte dal basso verso l’alto. Premesso ciò, devo dire che è bello partire così, col botto. Quello con la Reggiana è un derby che esalta i tifosi e ci permetterà subito di capire quanto valiamo. Non ci metteremo molto ad entrare nel clima della B”.
“Penso sia prematuro parlare della stagione. L’obiettivo numero uno, in questa prima fase, è trovare il giusto equilibrio che ci ha contraddistinti lo scorso anno. I ragazzi dovranno ritrovare quelle vibrazioni tra di loro che ci hanno permesso di avere un gruppo formidabile”.
Sarà stato il calendario, che ha riservato il derby in casa della Reggiana alla prima giornata. Oppure l’entusiasmo per una serie B riconquistata dopo 14 anni. Sta di fatto, che a Mantova, sale la febbre per il campionato, che partirà tra poco più di un mese. E un dato su tutti lo dimostra: gli abbonati sono già più di 1.000. Per la precisione 1.150. Mantova ha voglia di calcio e di tornare protagonista anche nel campionato cadetto e a quanto pare, visto il trend dei primi giorni, risponderà presente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA