TORNANO DUE DERBY

Modena, in B riecco i derby con Sassuolo e Cesena

Modena, in B riecco i derby con Sassuolo e Cesena - immagine 1
La nuova serie B prenderà forma domani, con la stesura dei calendari per la stagione 2024-2025. Tante novità dietro l'angolo, con i canarini che ritrovano a distanza di anni sfide sentite contro neroverdi e bianconeri.
Emanuele Giacometti

E' pronta a partire anche la nuova serie B. Domani saranno infatti svelati i calendari della nuova stagione a La Spezia, nella centralissima piazza Europa. Un nuovo inizio insomma, con squadre rinnovate e pronte a dare battaglia. Tra le novità più interessanti del torneo cadetto, il ritorno dopo 11 anni del derby Modena-Sassuolo e quello tra i canarini e il Cesena dopo 8.

Modena, in B riecco i derby con Sassuolo e Cesena- immagine 2

Modena vs Sassuolo

—  

In entrambi i casi, queste partite rievocano storia e rivalità. Contro il Sassuolo le strade si rincrociano, come detto, dopo undici anni, coppa Italia esclusa. L’ultima volta che gialloblù e neroverdi si sono affrontati in serie B era il 26 aprile 2013: una gara non banale perchè il Sassuolo con una vittoria, avrebbe staccato in anticipo il biglietto per la sua storica serie A. Una partita che terminò invece con la vittoria in rimonta del Modena (2-1), che rimandò così la festa promozione ai neroverdi. Altra curiosità sarà lo stadio: undici anni fa entrambe le squadre giocavano al Braglia, ora invece i neroverdi hanno la loro casa: il Mapei Stadium Città del Tricolore.

Tifosi Modena

Modena, l'utlima volta contro il Cesena...

—  

Quella tra Modena e Cesena è un'altra sfida molto sentita da entrambe le tifoserie. Il derby contro i bianconeri manca dal 2021/22. Era l'anno in cui i canarini vinsero il campionato di serie C: doppio successo modenese sia a Cesena che nel ritorno al Braglia. Nel torneo cadetto invece, la sfida è assente da oltre 8 anni. L'ultima volta fu giocata nel 2015/2016 con vittoria bianconera all'andata all'Orogel Stadium (2-0) e pareggio (0-0) al ritorno.

tutte le notizie di