lo vince il finlandese il riconoscimento intitolato alla memoria dell’indimenticato Paolo Rossi

Pohjanpalo rende orgogliosa Venezia vincendo il Premio Pablito

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
L’attaccante dei lagunari è il capocannoniere della Serie B 2023/2024. Il numero 20 di mister Vanoli verrà premiato dal presidente Mauro Balata prima della finale playoff di ritorno con la Cremonese.
00:20 min

Joel Pohjanpalo cala il tris. L’attaccante del Venezia conquista il Premio Pablito, riconoscimento riservato al miglior marcatore della Serie B e intitolato alla memoria dell’indimenticato Paolo Rossi.

Vince il finlandese

Si tratta del terzo trofeo stagionale per la punta lagunare, dopo i due premi MVP del mese vinti a febbraio e marzo, nel corso di una stagione in cui si è dimostrato fondamentale terminale offensivo della propria squadra.

Giunto a Venezia nell’agosto 2022, mette a referto nella sua prima stagione italiana ben 19 gol, concludendo al secondo posto della classifica marcatori. Numeri che migliora durante la stagione in corso, arrivando a quota 22 in regular season.

Pohjanpalo verrà premiato dal presidente della Lega B Mauro Balata in occasione di Venezia-Cremonese, match valido per la finale playoff di ritorno durante il cerimoniale pre-gara. Dopo essere rimasto a secco nella gara d'andata potrebbe essere questa l'occasione perfetta anche per segnare il gol promozione per il Venezia.

I precedenti

Lo scorso anno il Premio Pablito era stato vinto da Gianluca Lapadula del Cagliari. Il primo, però, a vincerlo era stato Massimo Coda col Lecce nel 2022, anno di istituzione del riconoscimento.