L'ex Brescia decisivo

Joronen, l’ex del derby dell’Oglio salva il Venezia: e a Cremona finisce 0-0

Jesse Joronen, portiere del Venezia
Parata chiave dell'ex Brescia...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Allo Stadio Giovanni Zini di Cremona finisce 0-0 la gara d'andata della finale playoff di Serie B tra Cremonese e Venezia. Si deciderà tutto nella sfida di ritorno del Penzo, in programma domenica 2 giugno (calcio d'inizio ore 20:30); ai lagunari basta un pareggio per centrare la promozione in Serie A, i grigiorossi sono obbligati a vincere.

Joronen, l'ex Brescia che salva il Venezia

—  

Ai punti meglio la Cremonese, l'unica vera occasione del Venezia è la traversa centrata su calcio di punizione da Pierini ad inizio ripresa. I grigiorossi sono stati padroni del campo, chiudendo spesso nella propria metà campo i lagunari. Coda e Buonaiuto i più pericolosi nella prima frazione, il primo alla mezz'ora scarica una conclusione violenta dai venti metri che Joronen mette in angolo. Il portiere del Venezia è per distacco il miglior giocatore del match, l'ex Brescia vince il suo personalissimo derby dell'Oglio contro la Cremonese, decisivo anche nella ripresa su Sernicola e su Zanimacchia.

Cremonese-Venezia

Una poltrona per due

—  

Alla vigilia erano le due squadre favorite per la finale playoff e infatti non hanno deluso le attese. Solo una tra Cremonese e Venezia raggiungerà Parma e Como in Serie A. I lagunari al ritorno punteranno sul rientro di Zampano, tenuto a riposo perchè in diffida, e sulla forza del collettivo; i grigiorossi, invece, reduci dalle due partite più belle della stagione si affideranno alle giocate dei singoli, come già successo contro il Catanzaro, la qualità di Vazquez e Coda potrebbe risultar decisiva al Penzo.

tutte le notizie di