PARMA-MODENA 1-1

Rigore parato e 9 minuti di recupero: il Parma pareggia il derby in apnea

Rigore parato e 9 minuti di recupero: il Parma pareggia il derby in apnea - immagine 1
Clima teso, sentito, di grande rivalità, al Tardini. Derby vero, a tutti gli effetti, con la paratona di Andrea Seculin sull'ottimo rigore calciato da Dennis Man, episodio che ha preceduto il pareggio del Parma in recupero.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Nel derby emiliano, il Parma è sceso in campo dopo 12 giornate di imbattibilità, ma il Modena, che comunque sta facendo un buon campionato, era reduce dalla vittoria dell'anno scorso al Tardini che dava ai canarini una memoria storica positiva per riprovarci.

Derby teso e bloccato

Molto difensivo e in controllo nel primo tempo il Modena, con il derby che ha reso contratte entrambe le squadre, reduci da una sconfitta a testa nel loro precedente turno di campionato.

Dopo il gol del vantaggio del Modena a metà ripresa, è partito l'assalto del Parma. E su una uscita di Seculin, l'arbitro Chiffi, dopo revisione Var, ha assegnato al Parma all'85esimo il rigore che poteva essere del pareggio. Ma dopo tante altre parate, il 33enne portiere modenese Andrea Seculin devia anche il tiro dagli undici metri di Dennis Man proprio sotto la Curva Nord parmense.

Al 93esimo riscatta tutto Partipilo: suo il gol del pareggio al terzo dei nove minuti di recupero finali. I padroni di casa non perdono la testa della classifica anche se vengono raggiunti dal Venezia, il Modena non perde e resta a ridosso del Como.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.