La retrocessione lo scorso anno ma la voglia di torna subito in massima divisione, con sacrificio ma anche con la consapevolezza di dover far bene tutto in campo ma anche fuori. Il Sassuolo ha conquistato 15 punti fino a questo momento, riuscendo ad attestarsi nella parte alta della classifica. La squadra di Fabio Grosso sta lavorando bene anche se, va detto, la cadetteria è complessa e servirà grande attenzione da qui ai prossimi mesi.
Serie B
Sassuolo, l’annuncio di Carnevali: “Vogliamo la Serie A il prima possibile”
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha ben delineato quelli che dovranno essere i passaggi da fare da qui ai prossimi mesi. Lavorare duramente per cercare di tornare in Serie A il prima possibile. Il club, attraverso le parole dello stesso Carnevali, ha tracciato il cammino, ma serviranno le giuste risposte anche sul campo.
LEGGI ANCHE
Sassuolo, Carnevali spiega il momento del Sassuolo
—"Dopo 11 anni consecutivi di A la B è più complicata ma siamo partiti con la voglia e la volontà di fare un campionato di alto livello. Vediamo le difficoltà di partita in partita ma è un campionato affascinante", ha detto l'amministratore delegato ai microfoni di Radio Sportiva.
"C'è entusiasmo quando vai in questi stadi anche dove trovi squadre che fanno il campionato da tanti anni. C'è grande attaccamento, ma noi abbiamo già ottenuto dei buoni risultati in campo", ha ancora detto Carnevali.
Sassuolo, il futuro tracciato dal club è ormai chiaro
—Carnevali ci ha tenuto anche ad elogiare Fabio Grosso, allenatore al quale il club neroverdi si è affidato per provare subito a salire verso i piani alti. "Abbiamo un allenatore di qualità come Fabio Grosso che ha già conoscenza del campionato. Poi abbiamo una proprietà, la famiglia Squinzi, che è partita con la voglia di dimenticare la passata stagione che è stata un'annata storta", ha detto Carnevali.
Poi l'annuncio, senza fronzoli, che l'amministratore delegato ha voluto lanciare anche come promessa per tutti i tifosi del Sassuolo: "Cercheremo di portare a casa un risultato che deve essere quello di ritornare in Serie A nel più breve tempo possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA